Nuovo volo Genova-Copenaghen dal 2018: date, biglietti e orari

Pixabay

Genova, 16/10/2017.

Nuovo collegamento dall'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Gli amanti dei paesi scandinavi e non solo sorrideranno per il nuovo volo Genova-Copenaghen, che partirà da giovedì 24 marzo 2018. Questa nuova rotta verso il nord Europa, coprirà tutta la stagione estiva 2018, fino al 28 ottobre. Il nuovo Genova-Copenaghen della Scandinavian Airlines avrà due frequenze settimanali: il martedì e il sabato.

Il collegamento è una novità assoluta per il Cristoforo Colombo, con l’obiettivo della compagnia aerea Sas di aprire in Scandinavia una porta d’accesso sulla Liguria, destinazione sempre più apprezzata e conosciuta nel nord Europa.

La Sas userà aerei Crj900 da 90 posti, mentre nel periodo tra il 25 giugno e il 13 agosto sarà utilizzato un aereo più capiente (un A320 Neo) da 174 posti. Gli orari dei voli sono stati studiati per collegare la Liguria non solo alla Danimarca, ma anche ad altre 19 città dei paesi scandinavi e nell’area delle Repubbliche Baltiche (tra cui Oslo, Helsinki, Amburgo, Billund, Stoccolma, Riga, Vilnius, Tallinn, Göteborg, Danzica e Varsavia, per citare le più conosciute), che saranno facilmente raggiungibili volando da Cristoforo Colombo e con un solo, breve scalo nell’aeroporto di Copenaghen.

Orari del volo Genova-Copenaghen:

  • Martedì: partenza da Copenaghen alle 11.45 e arrivo a Genova alle 13.55: partenza da Genova alle 14.30 e arrivo a Copenaghen alle 16.35.
  • Sabato: partenza da Copenaghen alle 11 e arrivo a Genova alle 13.10; partenza da Genova alle 13.45 e arrivo a Copenaghen alle 15.50.

I prezzi del volo Genova-Copenaghen, in vendita già da oggi lunedì 16 ottobre 2017, partono da 49 euro a tratta. Sas impiegherà aeromobili da 90 posti nella bassa stagione, mentre tra il 25 giugno e 13 agosto, verrà impiegato un aereo più capiente da 174 posti.

«Stiamo registrando una crescente domanda di voli verso il sud Europa, e lavoriamo costantemente per soddisfare le richieste dei nostri clienti», ha detto Niko Ek, Responsabile vendite di SAS per l’Europa.

«Nell'ambito del programma complessivo di rilancio dell'Aeroporto di Genova, il nuovo collegamento con Copenaghen rappresenta un'ottima opportunità per lo sviluppo turistico del territorio - dice Paolo Emilio Signorini, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale - La riviera ligure rappresenta infatti un'alternativa molto attrattiva per il turista scandinavo anche fuori dal picco estivo, in primavera e in autunno. Allo stesso tempo il collegamento permetterà al cittadino ligure di raggiungere, con un solo scalo intermedio, le altre principali città del Nord Europa grazie al network di Sas e dell'alleanza Star Alliance».

«Questo collegamento è un’altra bellissima novità per il Cristoforo Colombo e per tutta la Liguria - commenta Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova - Siamo grati a Sas per avere deciso di investire sulla nostra regione e siamo certi che il volo sarà un successo. Con la compagnia aerea e con gli Enti di promozione stiamo già pianificando azioni congiunte di promozione della Liguria sul mercato scandinavo. Ovviamente invitiamo operatori turistici, agenzie di viaggio e tutti i liguri a sfruttare questo volo affinché sia il grande successo che ci aspettiamo e possa essere mantenuto e ulteriormente sviluppato nel tempo».

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter