Fantasy and Hobby 2017: ritorna a Genova la tre giorni dedicata alla creatività

Pixabay

Genova, 12/10/2017.

Torna ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova  l’edizione invernale di Fantasy&Hobby, quest’anno in programma dal 3 al 5 novembre.

La manifestazione delle attività creative e manuali, ormai da 9 anni arricchisce il panorama fieristico delle fiere di settore italiane, e si attesta comunque come la fiera sull’hobbistica più importante del nord ovest Italia rivolgendosi al bacino di appassionate non solo liguri, ma anche piemontesi e lombarde.

 La fiera si conferma uno dei più importanti appuntamenti dedicati alla fantasia e alla creatività manuale; una vetrina aggiornata sulle ultime mode e tendenze, da quelle più tradizionali a quelle più innovative nell’ambito delle arti manualie dell’hobbistica.

L’evento è diventato in questi anni (due edizioni all’anno, una a marzo e una a novembre) un riferimento per tutte le appassionate, tre giorni di full immersion tra abilità e passioni, che soddisfa le curiosità delle migliaia di hobbiste che solitamente la visitano, alle prese con i tanti acquisti ma anche dalla frenesia di oltre 200 tra corsi e dimostrazioni in calendario.

Fantasy&Hobby è l’occasione per incontrare circa 70 aziende produttrici e rivenditori del settore dell’hobbistica, della manualità e della creatività; permette di scegliere tra la varietà di prodotti proposti (feltro, tessuti, perline, colori, carte, lana, pizzi, timbri) e di evolvere le tecniche del mondo creativo (decoupage, scrapbooking, bijoux, punto croce, patchwork e quilting, ceramica, cucito creativo, shabby, soft painting, stencil, spolvero, lavorazione artistica) e molto altro ancora.

 Ad arricchire quest’anno la manifestazione alcune novità: special guest Emanuela Tonioni che sarà ospite solo nelle giornate di venerdi e sabato con diversi corsi di cucito e ricamo.

Inoltre Patchwork in Fiera, diversi corsi e dimostrazioni in programma di questa rinomata e diffusa tecnica oltre alla Mostra personale di 15 quilt di Pia Ponti, una delle artiste più conosciute del panorama italiano. Oltre a questo una mostra denominata Colori per l’anima con prodotti realizzati con la tecnica raku. I dettagli di questi eventi sono disponibili nelsito della manifestazione.

La fiera si arricchisce come di consuetudine di numerosissimi corsi e dimostrazioni pratiche per perfezionare e avvicinarsi alle tecniche creative manuali. Nel sito l’elenco suddiviso per giornate ed orario con tutto il programma aggiornato, sarà anche possibile pre-iscriversi contattando direttamente gli organizzatori e garantirsi così il posto.

Come d’abitudine sono in programma diverse attività dedicate ai più piccoli tenute da personale esperto: i bambini avranno laboratori e corsi a loro dedicati, grazie ai quali potranno imparare e dar spazio alla loro fantasia e permettere così alle mamme di visitare il salone in tutta tranquillità.

Tutte le informazioni su come arrivare, gli aggiornamenti e il calendario dei corsi e delle dimostrazioni sono disponibili nel sito www.fantasyehobby.it, da dove è possibile scaricare il biglietto ridotto o l’abbonamento per i tre giorni.

Inoltre per coloro che sono su Facebook possono seguire tutti gli aggiornamenti nella fan page Fantasy&Hobby.

L’orario di apertura è dalle 9.30 alle 19 ; 8 euro l’intero e 7 euro il ridotto scaricabile dal sito; 13,50 euro è la soluzione abbonamento valido per tutti e tre i giorni di manifestazione.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter