Odo dei Caruggi: al Ducale la presentazione del libro di Odo Tinteri. Venerdì 13 ottobre

Anna Gugliandolo

Genova, 06/10/2017.

Venerdì 13 ottobre alle ore 17.45 a Palazzo Ducale presso la Società di Letture e Conversazioni Scientifiche (ammezzato ala est, piazza Matteotti, 5 ) Odo Tinteri presenta il suo Odo dei Caruggi Racconti e disegni sul centro storico di Genova per Liberodiscrivere® edizioni

I Carrugi di Genova sono la scena in cui l’autore incontra i suoi personaggi, spesso attori di una vita che morde il tempo, che passa impunito. Descritti come in un ritratto a matita, ne coglie l’anima anelante e a volte persa.

Uomini e donne che sanno raccontare le ansie e le paure del quotidiano e che spesso, bisticciano col loro passato. Una antologia umana capace di farci riflettere sul loro e nostro vissuto. Chi leggerà conoscerà la loro vita e forse un po’ meglio, la propria. 

Odo Tinteri nasce in Sardegna ma vive a Genova, che considera la sua città, anche se frequenta Milano, Parigi, Porto Cervo e dove il lavoro lo porta. Viaggia molto e conosce uomini e situazioni del mondo dell’arte e della cultura. Da molti anni le sue opere sono esposte in gallerie pubbliche e private in ogni parte del mondo.  Molte pubblicazioni trattano del lavoro di pittore, scultore e ceramista. 

Info editoriali: Autore Odo Tinteri 23429; Titolo Odo dei Caruggi Racconti e disegni sul centro storico di Genova; Genere narrativa racconti su Genova; ISBN libro 9788893390910 [eBook: ISBN 9788893390927]; Formato 14,5x21,0; Pagine 188; Prezzo 15 euro; Collana: Il libro si libera 175; Liberodiscrivere® edizioni. 

LINK AL CATALOGO: www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=164883 

Per info:

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter