Electropark 2017 a Prè con Surgeon e Laurel Halo: programma e biglietti

shutterstock

Genova, 06/10/2017.

A Genova arriva l'autunno e porta con sé nuvole, vento e un'anomala ondata di musica. Non serve l'ombrello, ma solo tanta voglia di scatenarsi per arrivare preparati a Electropark 2017, il festival di musica elettronica che animerà il quartiere di Prè nelle date di giovedì 12, venerdì 13 e sabato 14 ottobre, con nomi di spicco come Surgeon e Laurel Halo.

Le onde sonore di questa quinta edizione genovese si espanderanno in ben 6 location incastonate tra i caruggi genovesi: la Commenda di Prè, la Chiesa Inferiore di San Giovanni di Prè, il Mercato dello Statuto, il Mercato dei pescatori della Darsena, piazza dei Truogoli di Santa Brigida e la sala Dogana di Palazzo Ducale.

Un quartiere che rinasce e riscopre il suo splendore grazie a manifestazioni di tipo artistico-culturale come questa, con la partecipazione di artisti e protagonisti della scena internazionale della musica elettronica e delle arti visive. Non stupisce che quest'anno il tema principale del festival sia Migrazione. Attraversata da partenze, approdi e transiti la città di Genova, da sempre importante snodo portuale come repubblica marinara, condensa in sé molteplici storie di emigrazione e immigrazione.

Migrazione è strategia, gioco e arte combinatoria, una combinazione di molteplici fattori e differenti soggetti in differenti spazi e tempi. Migrazione è energia, forza, strumento di cambiamento e di indagine sul mondo. Il suono è per sua natura Migrazione: si diffonde nello spazio con diffrazioni e rifrazioni, innesca movimenti di compressione e dilatazione tra le molecole dell’aria senza spostarle ed è evento trasportatore e ricettivo di informazioni che ci permette di riconoscere mentalmente grandezze e provenienze.

Il costo dei biglietti per le serate di Electropark a Genova è di 12 euro per la serata con Laurel Halo di giovedì 12 ottobre e 15 euro per le serate di venerdì 13 (Surgeon) e sabato 14 ottobre. Si può acquistare un biglietto cumulativo per venerdì e sabato al costo di 25 euro. Info per l'acquisto dei biglietti sul sito di Electropark.

Ecco programma e line-up di Electropark 2017 a Prè:

Giovedì 12 ottobre

  • Ore 18, Piazza Truogoli di Santa Brigida: Lukid.
  • Ore 22, Chiesa di San Giovanni di Prè: Laurel Halo live.

Venerdì 13 ottobre

  • Ore 23, Commenda di Prè: Surgeon hardware live; Broken English Club; Hencote.

Sabato 14 ottobre

  • Ore 15-22, Mercato dello Statuto: Stump Valley; Pierka; Franco.

  • Ore 15-22, Mercato della Darsena: Joseph Tagliabue; Velasco.

  • Ore 22, Commenda di Prè: Peverelist; Kowton; Healing Force project; James Falco

Eventi Extra

  • Venerdì 13 ottobre, alle 17 alla Commenda di Prè: incontro Music is Culture.

  • Venerdì 13 ottobre, ore 20 alla Commenica di Prè: Migrations di Andrew Quinn A/V/VR Show.

  • Giovedì 12 ottobre, alle 19 alla Commenda di Prè: Electronic soundscape di Giacomo Grasso, Yoga Session.

  • Durante Electropark, in Sala Dogana a Palazzo Ducale, si può prendere parte ad una speciale installazione durante tutta la settimana del Festival.

Di Adele Firpo

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter