Consultorio familiare di Nervi: un convegno per parlare di violenza familiare

pixabay.com

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova, 02/10/2017.

L'Associazione per la famiglia del vicariato di Nervi opera nel levante ligure con un consultorio familiare attivo dal 1998, grazie all'iniziativa del parroco di San Siro insieme a un gruppo di volontari. La sede del consultorio si trova a Nervi, in via Sarfatti 18, di fronte al Municipio di piazza Duca degli Abruzzi (per maggiori informazioni basta chiamare il numero 010 3724495).

«Al nostro consultorio si rivolgono coppie e giovani in difficoltà, ma anche genitori che non riescono a gestire il rapporto con i figli, persone che hanno perso il lavoro e neo pensionati che si trovano a gestore una nuova vita, senza sapere da dove cominciare per affrontare un cambiamento così importante», spiega Verina Zavaglia, una delle volontarie dell'associazione.

Il consultorio è gestito da dieci operatori, tutti volontari: «I nostri psicologi, psicoterapeuti, counselor e consulenti familiari lavorano nel rispetto della persona e della sua libertà e garantiscono il segreto professionale», continua Zavaglia.

Sabato 21 ottobre, ore 15, presso il Collegio degli Emiliani, a Nervi, in via Andrea Provana di Leyni 15, il convegno dal titolo La violenza nelle relazioni. Emozioni senza nome e percorsi di crescita, organizzato dall'associazione.

Introduce il convegno Pasquale Di Pietro, presidente del Consultorio di Nervi. Intervengono poi Marco Maio sul tema Dalla relazione violenta al confronto empatico. Diventare adulti non basta, ed Emanuela Piccotti su La violenza nei confronti dei minori: riflessioni e prevenzione; infine Martina Veglio presenta le attività del Consultorio Familiare di Nervi nell’incontro dal titolo Come lavoriamo sul territorio. Che cosa suggerite?

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter