Corso di Web Communication e Social Media a Genova

Genova, 26/09/2017.

Grazie alla collaborazione tra mentelocale.it e F.ire srl ente di formazione, prende il via a Genova un Corso di formazione in Web Communication e uso dei Social Media per l’azienda.

Il corso è rivolto ad aziende e liberi professionisti e a tutte le persone che vogliano cogliere al meglio le opportunità della comunicazione digitale, migliorando la propria presenza sui motori di ricerca e imparando a promuoversi efficacemente sui Social Network. 

Gli obiettivi del corso sono quelli di consentire ai partecipanti di acquisire le competenze per accrescere e ridisegnare la comunicazione dell'azienda di appartenenza e, per i liberi professionisti, gli strumenti necessari per proporsi come consulente aziendale. 
I partecipanti avranno la possibilità di approfondire le tecniche per creare un sito web, posizionarlo sui motori di ricerca e redigere contenuti ottimizzati, in modo da rendere la visibilità dell’azienda più forte. Attraverso il corso di Web Communication e Social Media si potranno sviluppare le conoscenze fondamentali per gestire efficacemente la comunicazione esterna dell’azienda, attraverso social network e blog aziendali, in modo che l’esperienza degli utenti diventi sempre più interattiva.

Tra le attività previste dal corso sono:

  • Scrittura per il Web Il corso consentirà di approfondire le tecniche di scrittura e imparare a elaborare un contenuto efficace per il web: l’importanza della sintesi, dei titoli, del lead, l’uso del grassetto, degli elenchi puntati, oltre che di comprendere l'importanza della fotografia.
  • SEO (Search Engine Optimization): tecniche che  rendono i contenuti dei siti più leggibili dai motori di ricerca, come Google.
  • Creazione e sviluppo sito web: utilizzo di un Content Management System (CMS) in grado di modificare ed aggiornare i contenuti di un sito web, agendo attraverso la sua interfaccia grafica.
  • Social Media Manager: Scopo del corso sarà quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per rendere la propria presenza sui social sempre più efficace: imparare a gestire una pagina Facebook, un account Twitter, un canale You Tube o un profilo Linkedin e come interagire con gli utenti in modo efficace. Anche i video sono sempre più strategici nella gestione della comunicazione aziendale. 

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
010 9820702
F.iRe

clicca qui per maggiori informazioni sul corso di formazione in Web Communication e uso dei Social Media per l’azienda.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter