Corso di primo soccorso alla Croce Verde di Pontedecimo

pexels.com

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova, 22/09/2017.

Torna per il terzo anno consecutivo il corso di primo soccorso organizzato dalla Croce Verde di Pontedecimo: «Il corso è sia teorico che pratico», spiega Giorgio Rossi, responsabile della formazione della Croce Verde di Pontedecimo, che continua: «Si tratta di un'alternativa ai classici corsi per cercare nuovi volontari. I nostri incontri sono rivolti a tutti. Ognuno può partecipare a quelli che ritiene più interessanti per sé. Spesso capita che chi aveva intenzione di frequentare solo una parte del corso decida poi di continuare e diventare volontario dell'associazione».

Gli incontri iniziano il 3 ottobre e si svolgono ogni martedì, dalle 20.45 alle 22.30 circa presso la sede della Croce, in via Croce Verde 5. «Il corso si terrà su tre diversi livelli: si parte dai due incontri dedicati al primo soccorso, durante i quali, attraverso l'uso di manichini, verranno spiegate le manovre di disostruzione delle vie aeree e la rianimazione», spiega Rossi. «Poi il corso continua per chi vuole diventare volontario della Croce Verde: i successivi tre incontri sono dedicati a chi vuole entrare a far parte della Pubblica Assistenza mettendo a disposizione qualche ora del proprio tempo libero nei trasporti sanitari non urgenti». Gli ultimi tre incontri sono riservati a chi vuole avvicinarsi al settore dell'emergenza sanitaria, entrando a fare parte delle squadre di emergenza della Croce Verde.

Per iscriversi al corso basta chiamare il numero 010 7856360, oppure scrivere una mail all'indirizzo formazione@croceverdepontex.it.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter