Salone Nautico 2017: Genova si scopre in risciò

Genova, 22/09/2017.

Ebbene si, Genova oltre ad essere famosa per la focaccia, il pesto e i risciò ha una lunghissima tradizione marinara (ricordate quanto appreso sui banchi di scuola su Andrea D’Oria, le Repubbliche, il Doge, il Siglo de Los Genovesos?).

Questa attitudine, nell’epoca contemporanea, si manifesta attraverso il Salone Nautico, una tra le principali fiere mondiali dedicate alla nautica da diporto, che quest'anno si svolge dal 21 al 26 settembre.

Se avete deciso di recarvi a Genova per comprare uno yacht o semplicemente per sospirare su uno di essi, magari fantasticando sul numero di tredicesime necessarie per l'acquisto di uno, e decidete di fermarvi un paio di giorni in città, potrete girare per La Superba utilizzando un servizio tutto genovese, ossia i tricicli di TreeCycle : questi mezzi, elettrici, ecologici, piccoli il giusto per attraversare i caruggi più impenetrabili vi porteranno a scoprire una città medioevale, affascinante, formata da vicoli stretti e palazzi patrimonio UNESCO che si alternano creando forti contrasti.

I prezzi sono a portata di tutti, e il divertimento è assicurato. Ancora dubbiosi ? Date un'occhiata ai nuovi video ufficiali.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter