Pilates CliniCenter: ripartono i corsi e inizia la Open Week. Tutte le info

Genova, 15/09/2017.

 Pilates CliniCenter è un eccellente realtà in centro a Genova, situata nella zona di Carignano (via Alessandro Volta 25/1) caratterizzata da un team di insegnanti professionisti e un osteopata, in un ambiente silenzioso e appositamente studiato per tutti coloro che vogliono intraprendere o approfondire la relazione con il proprio corpo.

Da lunedì 25 Settembre fino a lunedì 2 Ottobre si svolge la Open Week, con la possibilità di prenotare una lezione gratuita.

Al Centro, troverete un ambiente accogliente, curato e rilassante nel quale scoprire l’avventura del Pilates, Yoga e Qi-Gong, partecipando ai nostri corsi in piccoli gruppi.

Il principale obbiettivo del centro è quello di offrire ai soci l’opportunità di acquisire nuovi strumenti per il proprio benessere e la cura di se stessi. Attraverso un approccio progressivo, gli insegnanti qualificati, lavorano utilizzando una combinazione di tecniche per il miglioramento di prestazione, funzionalità e postura.

Il Metodo Pilates è un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della flessibilità e coordinazione dei movimenti.

Il Qi Gong è una disciplina costituita da un corpo di conoscenza teorico e pratico, che permette di utilizzare pienamente le leggi e i segreti della natura per mantenere in equilibrio o recuperare nell’essere vivente l’energia vitale.

Lo Yoga è una pratica dove il respiro ed il movimento trovano il giusto accordo e creano un equilibrio ed armonia all’interno della quale rimanere radicati.

Le lezioni comprendono Pilates su Reformer o Cadillac e Pilates matwork con l’ausilio di piccoli attrezzi.

La struttura si divide su due livelli: al primo piano si trova il Pilates Studio che comprende quettro Reformer Allegro, una Cadillac (Trapeze), una Chair e una Ladder Barrel. Al piano inferiore invece si è accolti nell’area dedicata interamente all’attività a corpo libero.

Pilates ClinicCenter propone varie forme di contributo. Tra queste l’abbonamento mensile, super vantaggioso, che permette di creare un programma personalizzato di due o tre sessioni settimanali, scegliendo una o piu’, tra queste discipline: Pilates, Yoga, Qi-Gong.

Francesco Bertino, osteopata del Centro, Consulente 5lb, istruttore Qi-Gong torna con la pratica Domenica 1 ottobre al Castello D’Albertis  (corso Dogali, 18) dalle 10.30 alle 12 proponendo una lezione gratuita.

Qui il video di una lezione, proprio a Castello d'Albertis, intitolato Quiete al Castello. La pratica si svolge in modalità diverse che comprendono l’uso del movimento, della respirazione, della percezione interna, della fonazione e,soprattutto, dell’allenamento a una profonda quiete interiore o pace del pensiero, premessa fondamentale, per una pratica efficace, secondo cui praticare il corpo per abbandonare il corpo.

Per essere sempre informati sulle attività del Centro è possibile visitare il sito www.pilatesclinicenter.com e iscrivetevi alla mail list, per ricevere gli aggiornamenti su eventi in programma e novità.

Per informazioni contattare:

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter