Corsi di tango a Genova: riprendono le lezioni a Palazzo Centurione

Genova, 14/09/2017.

Il Tango è una raffinata forma d’arte popolare, molto più che semplice ballo, che unisce improvvisazione e passionalità.

Dal settembre 2016,  il mondo del tango a Genova conta su di una nuova splendida opportunità formativa, nell’ambito di uno dei Palazzi più prestigiosi della città,  Palazzo Centurione Cosmo –Durazzo Pallavicini, situato in via Lomellini 8/5.

Situato nel centro storico, a ridosso del Porto, e già facente parte del Sistema dei Palazzi dei Rolli, il palazzo ospita un percorso stabile di Formazione sul Tango, che si è arricchito nel corso dell’anno di laboratori esperenziali, nonchè della presenza di professionisti  di livello internazionale.

All'interno di questo percorso il tango è stato esplorato in tutta la sua ricchezza, di strumento  capace di generare maggiore consapevolezza di sé stessi e degli altri, di suscitare emozioni e sensazioni,  di dare vita ad un processo ludico e creativo.

Il Tango, quindi, come  luogo di bellezza,  liberazione, e socialità.

Per quanto riguarda l’anno accademico 2017/2018  l'appuntamento a tutti  gli interessati alle lezioni di prova gratuite, patrocinate dall'Associazione Tra Testa e Piedi è fissato per giovedì 21 e giovedì 28 settembre, a partire dalle ore 20.30 e per l'Open Day di domenica 24 settembre, con la prova gratuita di tango alle ore 19.

Per giovedì 26 ottobre lezione speciale con il maestro e ballerino Lucas Di Giorgio, direttamente da Buenos- Aires, Argentina.

Da giovedì 5 ottobre inizio regolare delle lezioni che  avranno  luogo  tutti i giovedì con i seguenti orari:

  • Livello Principianti 20.30 - 21.30
  • Livello Intermedi 21.30 - 22.30

Le lezioni si tengono presso l’Associazione Tra Testa e Piedi Asd, in via Lomellini 8/5 (terzo piano- citofonare n. 105) tutti i giovedi sotto la guida della docente Marcella Oppezzi)

Info e prenotazioni:

  • 335 7013974

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter