Basko si fa in tre con il nuovo sito Basko.it

Genova, 07/09/2017.

Basko (Gruppo Sogegross) compie 30 anni e, fedele alla propria strategia basata su innovazione e servizio al cliente, compie un passo importante verso la multicanalità, con una forte spinta all'integrazione tra fisico e virtuale. Viene infatti lanciato in questi giorni un nuovo sito totalmente rinnovatosia per la parte Supermercati che per il servizio e-commerce.

Basko.it, online dal 2003, è stato tra i primi shop online del settore alimentare a livello nazionale (per un decennio unico in Liguria) e in particolare nella provincia di Genova. Il sito si propone oggi con una veste grafica nuova e di facile utilizzo, con funzionalitàinnovative, pensate per offrire a tutti i consumatori, dai più tecnologici ai meno esperti, un’esperienza d’acquisto semplice, comoda e veloce.

La spesa online si può fare tramite smartphone, tablet e pc ed è possibile scegliere fra tre modalità di ritiro:

  • il servizio Casa, con la classica e rodata consegna a domicilio su appuntamento
  • il servizio Drive, con la possibilità di ritirare all’ingresso del negozio o nei parcheggi riservati del supermercato quanto ordinato online
  • la modalità Self, pronta entro fine anno, che per il ritiro prevede l’utilizzo di distributori di spesa automatici collocati in luoghi centrali della città

«L’insegna Basko è da sempre sinonimo di innovazione: è stata tra le prime catene a livello nazionale a dotarsi di un sito e-commerce, a eseguire ordini di spesa tramite telefono per anziani e disabili,a prevedere le aperture night&day dei supermercati, a organizzare la vendita self-service per il pane fresco e il reparto ortofrutta con referenze sfuse, ad adottare moderne tecnologie di voice-picking nelle proprie piattaforme», commenta Lucia Bruzzone, Digital Manager di Basko.

«Con il rilancio del nuovo e-commerce, Basko vuole essere ancora una volta pioniere sul fronte digital, in linea con l’evoluzione degli acquisti online che sta interessando anche il mondo dell’alimentare, sebbene l’Italia sia in ritardo rispetto ad altri paesi come la Francia o il Regno Unito».

Secondo una recente ricerca dell’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano, nel 2017 il 39% degli acquisti online nel settore Food&Grocery avviene tramite smartphone e tablet. Di questi, quelli eseguiti tramite smartphone, sono aumentati del +97% rispetto all’anno precedente. Questo fa capire come stiano mutando le esigenze di consumo, soprattutto nelle grandi città, e per questo il nuovo sito è stato realizzato con una apposita versione mobile e dispone anche di una nuova App, che permette di facilitare ulteriormente l’ordine.

Sul sito sono disponibili seimila prodotti, comprensivi di tutti i reparti del supermercato tradizionale, compresi macelleria, pesce fresco e gastronomia, che vengono preparati al momento e secondo le specifiche richieste del cliente. Un servizio su misura esattamente come avviene nel supermercato tradizionale.

Come ci spiega Lucia Bruzzone, Basko.it permette di filtrare la ricerca dei prodotti in base alle necessità alimentari (intolleranze, diete poveri di grassi o di sale, prodotti vegetariani, integrali) o a caratteristiche specifiche (prodotti locali del territorio, biologici, ipoallergenici) in linea con le nuove esigenze dietetiche e alimentari.

Una novità importante del nuovo servizio è la diminuzione delle ore necessarie per la preparazione e la consegna: se si effettua l’ordine al mattino (entro le 13) si può ricevere la spesa a casa la sera stessa.

E tra le novità di servizio introdotte con il nuovo sito, anche la possibilità di pagamento online al momento dell’ordine, molto richiesto dai clienti, in aggiunta al pagamento al momento della consegna con Bancomat o Carta di Credito.

Per tutte le ulteriori informazioni di dettaglio consultare il sito web ufficiale di basko.it.

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