La vita di un insegnate a Palazzo Ducale: la presentazione del libro di Eugenio Fezza

Pixabay

Genova, 07/09/2017.

Venerdì 22 settembre alle ore 17.45a Palazzo Ducale, presso Società di Letture e Conversazioni Scientifiche (ammezzato ala est, piazza Matteotti, 5) riparte la stagione letteraria con la presentazione del libro La vita di un insegnante dalla A… alla Zeta di Eugenio Fezza, per le edizioni Liberodiscrivere®.

La scuola vista con entusiasmo,  entrando dalla porta principale insieme a un prof che la vive con grande passione. Tutti abbiamo trascorso i nostri anni migliori a scuola, che ci ha preparato alla vita.

Abbiamo incontrato insegnanti preparati, demotivati, entusiasti, che ce l’avevano con noi, o che ricordiamo con grande piacere: erano comunque e sempre lì a costruire il futuro di ciascuno studente.

L’autore, portandoci proprio all’interno di questo mondo, racconta, con lucido entusiasmo e critica costruttiva, la sua esperienza e mostra, al lettore, una scuola come forse non abbiamo mai visto.

Un libro che è uno strumento importante per conoscere meglio gli insegnanti e anche i nostri figli che a volte non conosciamo quando sono a scuola.

Alla presenza dell’autore intervengono: Antonello Cassan editore e gli ex alunni Andrea De Sotgiu, Pier Giuseppe Donato e Chiara Fadda.

Eugenio Fezza nato a Genova il 5 agosto del 1964, laureato in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Genova, è docente a tempo indeterminato presso il Liceo Scientifico Statale G.D. Cassini di Genova. È coniugato con Daniela da 24 anni e ha due figli, Gabriele e Valentina, oltre a quattro magnifici gatti: Matilde, Sky, Tigrotto e Polpetta  Le grandi passioni della sua vita: la Sampdoria,  il mare, la montagna, scrivere e il Subbuteo.

Info editoriali: La vita di un insegnante dalla A… alla Zeta di Eugenio Fezza edizioni Liberodiscrivere; Genere: Narrativa  ISBN 9788893390781; Pagine 240: Prezzo 15 Euro

Qui il link al catalogo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter