Ancora cinema all'aperto a Genova con Assenza di gravità: occasioni di cittadinanza

pixabay.com

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova, 06/09/2017.

Trascorrere una serata rilassante al cinema, ma soprattutto vivere il cinema, con il suo straordinario potere di trasportare lo spettatore in altre storie, farlo sognare e dilatare il tempo della sua vita per meglio comprenderla. Questo lo scopo della rassegna Assenza di gravità: occasioni di cittadinanza, organizzata per il sesto anno consecutivo da Fa.Di.Vi. e… oltre, associazione di famiglie di persone disabili attiva nel campo del volontariato.

Iniziata lo scorso 18 agosto, la rassegna a ingresso gratuito propone ancora tre appuntamenti presso gli spazi esterni dei centri Nucci Novi Ceppellini (viale Teano 10, Genova Quarto) e La Magnolia (via Tonale 37, Cornigliano).

Mercoledì 6 settembre, ore 21, al Centro Nucci Novi Ceppellini la proiezione del film pluripremiato La pazza gioia, di Paolo Virzì, con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti. Martedì 12 settembre, ore 21, sempre alCentro Nucci Novi Ceppellini, la commedia italiana firmata Francesco Amato, con Carla Signoris e Toni Servillo, Lasciati andareMercoledì 20 settembre, ore 16, la proiezione del film Pets - Vita da animali avverrà in una location speciale: l'Aula Magna dell'Ospedale Giannina Gaslini.

Per assistere alle proiezioni è gradita la prenotazione. In caso di pioggia il film non verrà proiettato. Per i più golosi, prima di ogni proiezione, alle 19.30, l’associazione organizza un apericena. Per info e prenotazioni: 010 3742301; 338 8261576.

Fa.Di.Vi. e… oltre è anche impegnata in un nuovo progetto:  «Venerdì 8 settembre, dalle ore 16.30, inauguriamo la nostra nuova Casa di avviamento all'autonomia, in via Sirtori 32», spiega Roberto Bottaro, presidente dell'associazione, che continua: «Inauguriamo questo spazio, che si trova a Genova Quarto, di fronte ai Sette Nasi, insieme all'associazione Le querce di Mamre. Dotato di uno spazio interno e di un giardino, ospiterà alcuni laboratori - di cucina e di ceramica -, un centro di comunicazione sull'handicap e, al piano superiore, ospiterà quattro ragazzi disabili, che lì potranno imparare a vivere in autonomia, grazie anche all'aiuto di un assistente familiare e, il sabato, con la presenza di un gruppo di volontari». Durante l'inaugurazione ci sarà una presentazione delle associazioni Fa.Di.Vi. e… oltre e Le querce di Mamre, poi musica e un buffet.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter