Coaching: l'allenamento al benessere e alla felicità

Genova, 31/08/2017.

Al via la quinta edizione dei corsi Coaching della Scuola F&C Consulting, Genova, accreditata a livello nazionale da AICP, Associazione italiana Coach Professionisti. Si riapre venerdì 27 ottobre con il primo modulo sui fondamenti del coaching, un weekend di docenza frontale e laboratorio.  Si parlerà di assertività, stress, autostima e leadership. Nei mesi di novembre e dicembre il percorso continuerà con temi come la psicosomatica, il rapporto mente- corpo, le potenzialità, come raggiungere gli obiettivi, prendere in mano la propria vita , le principali tecniche di comunicazione.

Come ogni anno sono previsti anche seminari tematici con testimonial e case  history.  La cadenza è mensile, tre livelli, base, intermedio e professionale, per un totale di 80 ore. Per chi vuole frequentare l'intero corso e ottenere il diploma alla fine del percorso formativo si offre anche la possibilità di effettuare stage pratici di affiancamento sia in azienda che con clienti privati. Per chi vuole saperne di più, oltre  all'open day, fino a venerdì 20 ottobre, ci sarà un percorso introduttivo gratuito dal titolo Scopri i tuoi talenti  e raggiungi i tuoi obiettivi con il coaching.

Il percorso è accreditato da AICP e riconosciuto a livello nazionale, i docenti sono professionisti con grande esperienza pluriennale. I corsi sono rivolti a chiunque voglia avvicinarsi al mondo del coaching, a persone che intendono completare e arricchire le proprie conoscenze. La formazione è basata su una metodologia partecipativa, faremo attività di gruppo, simulazioni ed esercitazioni pratiche, individuali e collettive.

Una volta frequentato il corso viene rilasciato il diploma professionale a seguito di un esame finale che certifichi l'acquisizione delle competenze e conoscenze. Per i singoli moduli verranno consegnati attestati di frequenza per coloro che hanno seguito almeno 75% delle docenze.

All'interno della pagina web www.formazioneconsulting.com potrete scoprire l'offerta formativa, il profilo dei docenti e le informazioni utili per iscriversi, le testimonianze dirette degli ex allievi della scuola.

Per maggiori info si può inviare una mail a: news@formazioneconsulting.com

Per info:

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter