Parcheggi Aeroporto di Genova: tutte le novità da settembre 2017

Pexels

Genova, 24/08/2017.

Dal 6 settembre 2017 entra in vigore la nuova configurazione del parcheggio all'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, con nuovi spazi e soste più vantaggiose. Tra le novità più significative, venti minuti di sosta gratuita nella zona Kiss&Fly di fronte al terminal (erano dieci). L'obiettivo, come scritto nel comunicato dello scalo, è quello di prevenire code e sosta selvaggia, garantire un miglior servizio e venire incontro alle esigenze dell'utenza. L'impianto di gestione contiene anche di monitorare gli accessi ai parcheggi e al terminal e può essere usato dalle forze dell'ordine in caso di attività sospette nell'area di fronte all'aeroporto di Genova.

Raddoppia, quindi, la sosta gratuita. Nella nuova area Kiss&Fly, si potrà sostare 20 minuti per scaricare e caricare gratuitamente. All'ingresso nel parcheggio P1 o al transito di fronte al terminal nell'area Kiss&Fly, l'utente ritirerà un ticket. Il pagamento potrà avvenire nelle casse automatiche all'interno del terminal, alla cassa presidiata al piano arrivi o alle casse nel P1. In aggiunta, una nuova cassa posizionata a fianco alle sbarre di uscita consentirà di pagare la sosta qualora ci si fosse dimenticati di prima di salire in macchina. Nelle settimana successive sarà attivato anche il servizio Telepass.

Il parcheggio dell'Aeroporto di Genova si arricchisce di spazi rosa per donne incinte e mamme di fronte al terminal e spazi gratuiti per disabili e loro accompagnatori con ingresso dal parcheggio P1. Previsti anche nuovi spazi coperti per le moto. La zona scooter e moto, con 180 stalli, si troverà all'interno del Parcheggio P1, a pochi metri dal Terminal. Il parcheggio avrà una tariffa di 1 euro all'ora fino a un massimo di 7 euro al giorno e 28 euro a settimana.

Aumentati gli spazi nel parcheggio P1, più vicino al terminal grazie allo spostamento degli spazi dedicati agli autonoleggi. Il park P2 Low Cost resta nell'attuale posizione ed è collegato all'aeroporto da una navetta gratuita a chiamata. Le tariffe dei parcheggi P1 e P2 resteranno invariate, con la possibilità di prenotare online con uno sconto del 20% e con tariffe dedicate. Ad esempio: 12 ore di sosta nel P1 a 14 euro, un giorno di sosta nel P2 a 20 euro, un weekend di sosta (da venerdì a lunedì) nel P2 a 24 euro, una settimana di sosta all'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova nel P2 a 48 euro.

Confermata la disponibilità degli stalli gratuiti per passeggeri e accompagnatori disabili, a distanza estremamente ridotta all'aeroporto. Anche in questo caso l'ingresso è quello del parcheggio P1 dell'Aeroporto di Genova. Un sistema di monitoraggio impedirà l'uso improprio di questi stalli.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter