Cinema all'aperto a Palazzo Ducale, con aperitivo: il programma di agosto

facebook.com/PalazzoDucaleFondazioneperlaCultura/photos

Genova, 28/07/2017.

Dopo il successo delle proiezioni del mese di luglio, continua anche per tutto agosto nel Cortile Maggiore la rassegna di cinema sotto le stelle a Palazzo Ducale organizzata da Circuito Cinema Genova, per permettere a tutti di vedere i film della stagione cinematografica appena terminata, ma anche per godersi alcune chicche.

Cambia l'orario delle proiezioni, che iniziano alle 21.15; per il resto le modalità sono le stesse: il biglietto costa 6 Euro (5 Euro il ridotto per chi possiede le tessere Mani Movies Young, Campus, Cus, Family; sono validi gli abbonamenti Circuito Cinema Genova Under 29). I posti sono liberi, non numerati (info 010 583261; info@circuitocinemagenova.it).  In caso di pioggia le proiezioni si terranno al Cinema Sivori, in salita Santa Caterina. 

Ma non solo: grazie a una proposta tutto compreso, prima del film ci si potrà rilassare anche a tavola, a colpi di apericena. Mentelocale Bar Bistrot, in collaborazione con Circuito Cinema Genova, propone un'accoppiata vincente: biglietti che uniscono apericena + film a Palazzo Ducale al prezzo promozionale di 12.50 Euro a persona (solo per la settimana dal 12 al 20 agosto l'apericena sarà servita presso Mentelocale Bar Bistrot di Palazzo Rosso. Verificate la disponibilità sul sito). È possibile acquistare i biglietti apericena + film a Palazzo Ducale esclusivamente online su happyticket fino alle 19.30 del giorno della proiezione scelta. La ricevuta di acquisto andrà presentata direttamente al bar al momento della consumazione e, poi, utilizzata per ritirare il biglietto del film. Visto che il Cortile Maggiore di Palazzo Ducale può ospitare massimo 200 posti, si segnala che la disponibilità di questa offerta è limitata e che si tratta di biglietti a posto libero. 

Ma torniamo ai film: si parte martedì 1 agosto con il francese Il medico di campagna, di Thomas Lilti. Tra i titoli in programma anche Lion - La strada verso casa (martedì 8 agosto) con Nicole Kidman, La tenerezza (11 agosto) di Gianni Amelio, Elle (18 agosto) di Paul Verhoeven, ma anche due film di Woody Allen: Café society (13 agosto) e il cult Manhattan (14 agosto).

Non mancano le anteprima nazionali: Baby driver - Il genio della fuga (9 agosto) di Edgar Wright, con Kevin Spacey, Un profilo per due (21 agosto) di Stéphane Robelin e La principessa e l'aquila (23 agosto) di Otto Bell. Per gli appassionati di arte c'è il documentario Peggy Guggenheim: art addict (20 agosto) e infine, il 30 agosto, un evento speciale: l'anteprima di A ciambra, il film di Jonas Carpignano che lo scorso maggio si è aggiudicato il premio Europa Cinemas Label al Festival di Cannes. Per l'occasione il regista italo-americano sarà a Genova per incontrare il pubblico.

Di Francesca Baroncelli

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter