A colazione con il sindaco: Marco Bucci incontra i genovesi

facebook.com/pg/buccipergenova/photos

Genova, 19/07/2017.

Prenderà il via giovedì 27 luglio il ciclo di appuntamenti A colazione con il sindaco. Marco Bucci incontrerà i genovesi, che avranno così l’opportunità - tra un caffè e un pezzo di focaccia - di dialogare con Bucci e avere un feedback sull’azione amministrativa. Ogni incontro - che coinvolgerà un gruppo di cittadini - durerà circa un’ora. Il primo è previsto nel territorio del Centro Est e il ciclo di appuntamenti toccherà tutti i Municipi.

«Il valore della trasparenza - sostiene il sindaco Marco Bucci - deve diventare la bussola della nostra amministrazione. Il breakfast meeting consiste in un appuntamento mattutino dove ci si vede tutti insieme per stilare un’agenda delle cose da fare e dei problemi da affrontare. Si tratta di uno dei punti del nostro Patto della trasparenza, cui intendiamo tener fede. È fondamentale per i cittadini esprimere pareri, preoccupazioni, suggerimenti e avere un rapporto personale con il sindaco. Penso che ne abbiano diritto e la mia disponibilità sarà sempre massima».

Per partecipare sarà necessario compilare un apposito modulo reperibile sul sito del Comune all’indirizzo. Si potrà aderire all’iniziativa anche telefonando all’Ufficio relazioni con il pubblico grazie al numero verde 800 085324 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.30).

I genovesi interessati potranno esprimere una preferenza e specificare a quale appuntamento intendono partecipare. La scelta non dipende dal luogo della propria residenza: un cittadino che abita in un Municipio, infatti, è libero di intervenire a un incontro in qualsiasi parte del territorio genovese. Non è possibile, tuttavia, iscriversi a più di un appuntamento.

A breve verrà stilato un calendario relativo agli incontri che, fatta eccezione per il primo già in programma, riprenderanno ogni due settimane da settembre. Il calendario sarà disponibile sul sito del Comune di Genova.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter