Weekend Genova: cosa fare e dove andare dal 21 al 23 luglio

pexels.com

Genova, 20/07/2017.

Weekend caldo, ma con tante cose da fare a Genova e dintorni: non solo mare, ma anche cultura, musica e gastronomia. Venerdì 21 luglio appuntamento con I fantasmi della Lanterna e del mare: torna il ghost tour nella sua versione estiva, questa volta sotto la Lanterna, per raccontare storie intriganti e misteriose: gli spiriti erranti che solcano i mari, le avvenenti sirene che cercano di sedurre ingenui marinai e molto altro.

Proseguono i concerti di Pop Sagra Urbana 2017, la festa dell'Arci di Genova. Il programma dei concerti prosegue con Vallanzaska (giovedì 20 luglio), Frankie Chavez e Bacci Del Buono (venerdì 21 luglio), Almamegretta e Groove Yard Sound (sabato 22 luglio) e Julie's Haircut, halfalib e Susanna Roncallo (domenica 23 luglio). Sabato 22 luglio ci sono gli Ex-Otago, in concerto all'Arena del Mare del Porto Antico. La band genovese presenta il nuovo album Marassi e Marassi Deluxe.

Sabato 22 luglio la cerimonia conclusiva del Premio Letterario Nazionale per la Donna Scrittrice Rapallo Carige. Alla cerimonia, oltre alle scrittrici premiate, interverranno esponenti della cultura e del mondo dello spettacolo.

Per quanto riguarda il bere e mangiare a Genova e dintorni, non mancano le sagre: molte sono dedicate alla dissetante birra (a Rapallo c'è Beer'Art'Rock Summer Festival ); poi la sagra del raviolo a Gattorna e la sagra del panfritto e della porchetta di Ariccia, a Casarza Ligure.

Di BaF

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter