Cristiano De Andrè: concerto al Carlo Felice, cantando Fabrizio

Dino Buffagni
Teatro Carlo Felice Cerca sulla mappa

Genova, 17/07/2017.

Cristiano De Andrè, reduce da un tour di concerti invernali che ha registrato nove sold out, martedì 24 ottobre, ore 21, torna in concerto nella sua Genova, al Teatro Carlo Felice. Le prevendite del concerto di Cristiano De Andrè sono già aperte (ingresso a partire da 28.75 Euro).

Si tratta della tappa del De Andrè canta De Andrè Tour 2017. Lo scorso inverno Cristiano De Andrè ha riempito i teatri di Legnano, Firenze, Barcellona P.G., Bologna, Cremona, Parma, Assisi, Trento e Torino; a ottobre torna a esibirsi nel principale teatro della sua città natale. Durante il concerto Cristiano De Andrè interpreterà un repertorio ricco di brani del padre Fabrizio, che si affiancheranno a quelli contenuti nei progetti discografici De Andrè canta De Andrè - Vol. 1 (2009) e De Andrè canta De Andrè - Vol. 2 (2010).

«De Andrè canta De Andrè è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre - scrive Cristiano De Andrè nella sua autobiografia (pag. 183) -, caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che, così facendo, la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani e a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d'autore».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter