Concerti Genova - Lunedì 17 luglio 2017

Cristiano De Andrè: concerto al Carlo Felice, cantando Fabrizio

Cristiano De Andrè
© Dino Buffagni

Genova - Cristiano De Andrè, reduce da un tour di concerti invernali che ha registrato nove sold out, martedì 24 ottobre, ore 21, torna in concerto nella sua Genova, al Teatro Carlo Felice. Le prevendite del concerto di Cristiano De Andrè sono già aperte (ingresso a partire da 28.75 Euro).

Si tratta della tappa del De Andrè canta De Andrè Tour 2017. Lo scorso inverno Cristiano De Andrè ha riempito i teatri di Legnano, Firenze, Barcellona P.G., Bologna, Cremona, Parma, Assisi, Trento e Torino; a ottobre torna a esibirsi nel principale teatro della sua città natale. Durante il concerto Cristiano De Andrè interpreterà un repertorio ricco di brani del padre Fabrizio, che si affiancheranno a quelli contenuti nei progetti discografici De Andrè canta De Andrè - Vol. 1 (2009) e De Andrè canta De Andrè - Vol. 2 (2010).

«De Andrè canta De Andrè è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre - scrive Cristiano De Andrè nella sua autobiografia (pag. 183) -, caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che, così facendo, la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani e a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d'autore».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Io, Daniel Blake Di Ken Loach Drammatico Regno Unito, Francia, 2016 Per la prima volta nella sua vita, Daniel Blake, un falegname di New Castle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca. Il suo medico gli ha proibito di lavorare, ma a causa di incredibili incongruenze... Guarda la scheda del film