Concerti Genova - Lunedì 17 luglio 2017

Cristiano De Andrè: concerto al Carlo Felice, cantando Fabrizio

Cristiano De Andrè
© Dino Buffagni

Genova - Cristiano De Andrè, reduce da un tour di concerti invernali che ha registrato nove sold out, martedì 24 ottobre, ore 21, torna in concerto nella sua Genova, al Teatro Carlo Felice. Le prevendite del concerto di Cristiano De Andrè sono già aperte (ingresso a partire da 28.75 Euro).

Si tratta della tappa del De Andrè canta De Andrè Tour 2017. Lo scorso inverno Cristiano De Andrè ha riempito i teatri di Legnano, Firenze, Barcellona P.G., Bologna, Cremona, Parma, Assisi, Trento e Torino; a ottobre torna a esibirsi nel principale teatro della sua città natale. Durante il concerto Cristiano De Andrè interpreterà un repertorio ricco di brani del padre Fabrizio, che si affiancheranno a quelli contenuti nei progetti discografici De Andrè canta De Andrè - Vol. 1 (2009) e De Andrè canta De Andrè - Vol. 2 (2010).

«De Andrè canta De Andrè è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre - scrive Cristiano De Andrè nella sua autobiografia (pag. 183) -, caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che, così facendo, la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani e a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d'autore».

Potrebbe interessarti anche: , Franco Micalizzi, il compositore a Genova Calibro 9 , Pfm al Carlo Felice, uno spettacolo di altissimo livello , Matt Elliot, Storione e Les Trois Tetons: tanta musica e stand up comedy al BLoser. Dal 15 al 17 novembre , Pfm in concerto a Genova con Emotional Tattos: «La musica è come un tatuaggio» , Dietro al tempo, il nuovo video di Edoardo Chiesa girato ad Albissola Marina

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Nut Job Tutto molto divertente Di Cal Brunkel Animazione USA, Canada, Corea del sud, 2017 Tornano i protagonisti di Nut Job con una nuova e divertentissima avventura. Il gruppo di roditori capitanato da Spocchia e dal topo muto Buddy è minacciato dal progetto del sindaco di trasformare il loro parco in un luna park. I due guideranno... Guarda la scheda del film