More than books, a Genova la biblioteca digitale gratuita

Pexels

Contenuto in collaborazione con il Comune di Genova

Genova, 18/07/2017.

Le biblioteche di Genova hanno attivato un servizio online di consultazione e prestito gratuito di risorse digitali. Si chiama More than books il servizio offerto gratuitamente a tutti gli internauti grazie a una grande piattaforma digitale diffusa a livello nazionale.

Il servizio More than books consente ricerca, consultazione e prestito di contenuti digitali su pc, tablet e smartphone: e-book da scaricare, leggere in streaming o prendere in prestito, musica da ascoltare, film e proiezioni d'essai, video con corsi di lingue e lezioni universitarie, ricette di cucina, documentari, giochi per bambini e ragazzi, audiolibri e audio-guide, articoli di quotidiani e riviste, banche dati.

Oltre 1 milione di risorse, in continua crescita, opportunamente selezionate e catalogate, vanno così a integrare il patrimonio librario e documentale disponibile presso le 16 biblioteche del Comune di Genova, costituendo una grande e organizzata biblioteca digitale, con caratteristiche social dove è possibile commentare, condividere, inserire recensioni.

Sul portale delle biblioteche di Genova dedicato a More than books si possono trovare tutti gli elenchi dei nuovi ebook e audiolibri disponibili per il prestito: tanti romanzi, saggi e guide da scaricare gratuitamente, per lo studio, il lavoro, lo svago e il tempo libero.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter