Basko Arena Tribute: con Dario Vergassola tra concerti e show cooking

Associazione Amici del Gran Paradiso - Flickr.com

Genova, 12/07/2017.

Mercoledì 12 luglio parte Basko Arena Tribute, un ciclo di quattro serate all’insegna della musica e della buona cucina presentate da Dario Vergassola, attore e presentatore ligure, noto per le sue doti di comico e showman, sia in teatro che in tv. I quattro appuntamenti, che si terranno a partire dal 12 luglio con successive date il 19, 26 luglio e 2 agosto, saranno aperti a tutti e completamente gratuiti.

La musica sarà protagonista: i concerti live di alcune tra le più seguite tribute band saranno l’anima delle serate. In ogni appuntamento si sfideranno due tribute band, che suoneranno cover dei brani più conosciuti degli artisti a cui si ispira la loro musica. Ogni gruppo riproporrà i successi della musica italiana, rock e pop anni '80.

Sul palco, al fianco di Dario Vergassola, interverrà lo chef Alessandro Dentone, con momenti di show-cooking che sveleranno al pubblico ricette e trucchi utili in cucina. Lo chef ha lavorato sia in Italia che all’estero, collaborando ad alcuni programmi tv, tra cui Tg5 Gusto, Eat Parade, Linea Blu e Pianeta Mare. Dentone porta la sua esperienza nei Bistrot di Basko, i punti di ristoro presenti all’interno dei punti vendita dell’insegna.

Tutte le serate avranno inizio alle ore 21 circa. Per l’occasione, i supermercati Basko che ospiteranno gli eventi saranno aperti con orario straordinario fino al termine dello spettacolo. Questo il programma di Basko Arena Tribute.

  • Il 12 luglio, al Basko di Bolzaneto (via Barchetta, 15) serata dedicata a Vasco Rossi e Ligabue: il primo reinterpretato dalla tribute band genovese Tropico del Blasco,  il secondo dai Fandango di Savona.   
  • Il 19 luglio l’arena si sposta al Basko di Silvano D’Orba (via Ovada, 54) con i grandi classici dei Pooh e dei Nomadi. Per i primi, salirà sul palco la tribute band ufficiale in arrivo da Torino, per i secondi Ideanomade, tribute ufficiale dal Levante ligure.  
  • Il 26 luglio, nel nuovo Basko di Molassana (via Molassana, 72), viaggio nella musica internazionale dei Queen e degli  U2 (che proprio quest’anno celebrano i 30 anni dell’album The Joshua Three, a cui verrà data particolare attenzione), interpretati rispettivamente dalle band genovesi Radio Ga Ga e Red Sky.
  • Il 2 agosto, al Basko di San Salvatore di Cogorno (Corso IV Novembre, 151), ancora musica internazionale, stavolta sulle note degli Spandau Ballet e i Duran Duran, proposti dalle tribute band Reformation e New Religion.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter