Marky Ramone: il concerto a Villa Bombrini sabato 29 luglio

Genova, 10/07/2017.

Marky Ramone, componente del gruppo punk Ramones sin dal 1978, è l’unico membro ad oggi vivente del gruppo inserito nel marzo del 2002 nella Rock N Roll Hall of Fame e insignito, con gli altri membri della band, di un Grammy alla carriera. Il batterista arriverà a Genova, in occasione di uno strepitoso concerto, sabato 29 luglio a Villa Bombrini, a Cornigliano.

Prima di entrare nei Ramones Marky, all’epoca Marc Bell, era il batterista di Richard Hell and the Voidoids e registrò con loro il famosissimo album Blank Generation; dopo l’esperienza con i Ramones, conclusa dopo oltre 1700 concerti nel 1996, nel 2000 collabora con Joey Ramone per la creazione del suo album solista, Don't Worry About Me.

Tra il 2001 ed il 2005 Marky Ramone ha collaborato anche con i Misfits, storica band punk registrando l'album Project 1950. Nel 2004 partecipa ad un concerto tributo ai Ramones (immortalato nel docufilm Too Tough to Die: a Tribute to Johnny Ramone) per il trentesimo anniversario della fondazione della band, insieme a Henry Rollins dei Black Flag, Steve Jones dei Sex Pistols, Tim Armstrong dei Rancid, Brett Gurewitz dei Bad Religion ed altri ancora.

Il circolo Arci Quaalude è riuscito nell’impresa di organizzare, sabato 29 luglio, il suo concerto italiano ospitato, grazie all’aiuto della Società per Cornigliano Spa, proprio a Villa Bombrini.

La scaletta di Marky, accompagnato dai Blitzkrieg, nome preso dal famoso pezzo Blitzkrieg Bop, sarà composta da tutte le più famose canzoni dei Ramones. Nell’attesa di vedere la star della serata, dalle ore 17 si alterneranno le band genovesi che hanno supportato il circolo Quaalude durante questo difficile anno di ordinanza anti movida.

Sul palco saliranno Bobby Soul & the Blindbonobos, istrionico duo acustico formato da Alberto Bobby Soul De Benedetti e Alessio Caorsi, i divertentissimi Dassistassy, ridente hard rock cover band formata da Simone Stellini alla chitarra, Diego Bertone voce e chitarra, Mauro Florisalla batteria e Luigi Bertone al basso, per poi passare alla Rodders Garage Band, hard biker rock band, con Dave al basso, Angelo alla voce, Ingo alla chitarra solista e Michele alla batteria. Non è finita, perchè saranno presenti anche i Comma 22, punkmodpoprock band con Giovanni Dall’Asen alla batteria, Andrea Papaioannu al basso, Michele Arena chitarra e voce e Michele Massone Il Lider chitarra e voce, i Lola’s Lads, storica punk band genovese con Ia Lola (Antonella Oggiano) alla voce, Alessio Panni alla batteria e ai cori, Nanni e Ninni (Giuseppe Carbone) alla chitarra e Zilva al basso e cori e, per concludere, Kurt Russhell, stoner band, con Ale Camu alla chitarra, Davide Bartoli alla batteria, Ciccio Cau al basso e Alberto Minghella alla voce.

I cancelli saranno aperti dalle ore 17 ed il costo del biglietto è di 15 euro. Cibo e bevande saranno in vendita negli stand organizzati da alcuni locali del centro storico.

Per info:

Di C.S

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter