Weekend Genova: cosa fare e dove andare dal 7 al 13 luglio

pexels.com

Genova, 07/07/2017.

Sfera Ebbasta, Samuel, Tonino Carotone, Ky-Mani Marley: questi alcuni dei musicisti che saliranno sul palco del Goa Goa Festival, che inizia giovedì 6 e anima l'Arena del mare del Porto Antico fino all'11 luglio. Inizia così il weekend genovese, che ci offre come sempre molti spunti per rilassarci, divertirci e mangiar bene.

A Cornigliano, a Villa Bombrini, torna l'appuntamento con Genova Beer Festival Summer & Grill nella sua versione estiva: sei street food e sei birrifici per un weekend dedicato alla birra artigianale e al barbecue. Saranno più di trenta le birre alla spina presenti, mentre sulle griglie saranno preparate tagliate, salsicce, arrosticini, grigliate dell'Est, gamberoni, pulled pork e altre specialità al fuoco di legna. Ci saranno anche focaccia col formaggio e farinata.

Ma questo per Genova è anche un weekend cinematografico. È iniziata Cine&Comic Fest: al Porto Antico incontri, anteprime e concerti. Dalle anteprime cinematografiche (tra cui l'anteprima mondiale del film The war - Il pianeta delle scimmie) fino agli incontri con due grandi del fumetto: Zerocalcare e Roberto Recchioni.

Dal 7 al 31 luglio il cinema all'aperto sbarca a Palazzo Ducale, nel Cortile Maggiore. Ospite della manifestazione sarà Nanni Moretti, che presenterà il suo storico film Palombella rossa nella sua versione restaurata. Il calendario della rassegna vuole offrire un panorama di titoli che possa accontentare cinefili, famiglie e turisti, con l’inserimento di alcuni successi proposti in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Concludiamo con una sagra seguitissima ogni anno a Sciarborasca: la Eco festa sociale della Croce d'Oro, con nove serate enogastronomiche, orchestre, musica dal vivo e cabaret. Tra le specialità proposte, lasagne mari&monti, i ravioli e le tagliatelle artigianali con i sughi preparati freschi ogni giorno, le grigliate di carne e di pesce, l'immancabile fritto misto e le rane fritte.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter