Concerti Genova - Giovedì 6 luglio 2017

La Voce e il Tempo: Lo Còr de la Plana in concerto

Lo Cor de La Plana
© Augustin La Gall
Altre foto

Genova - La Voce e il Tempo, cartellone di concerti e conferenze organizzato da Musicaround con il sostegno della Compagnia di San Paolo (maggior sostenitore), entra nel vivo dell’estate con le prossime proposte , dopo il successo del primo concerto del 13 luglio con Sissy Zhou.

L'ultimo appuntamento estivo è previsto per il 14 settembre alle 21, nel Cortile di Palazzo Tursi: Lo Còr de la Plana con Chants a danser, voci e percussioni, un ensemble vocale maschile che sprigiona energia, in un programma di musica occitana che invita alla danza. Nato a Marsiglia nel quartiere de La Plaine, conta sulle capacità di musicisti provenienti da altre esperienze significative che da ormai tredici anni hanno reinventato nel lavoro d'assieme la vocalità del Midi, mescolandola alle sonorità arcaiche di un Mediterraneo violento e crudo. Le percussioni e la voce sono la coppia emblematica di questo rituale rudimentale e minimale accompagnato dagli elementi essenziali che il corpo può ancora far battere: le mani, i piedi, la pelle. Il canto polifonico tradizionale e la lingua occitana sono gli elementi di partenza, presi dalla tradizione popolare da cui la loro musica si muove, ma le influenze sono molteplici sia sul piano musicale che sociale, una miscela musicale tra improvvisazioni vocali, testi irriverenti e ricchi di humour, che li rende alfieri di una cultura occitana aperta e moderna, testimoni della città di Marsiglia, tra le più vitali e creative d’Europa. Il concerto si realizza in coproduzione con Echo Art nell’ambito del Festival del Mediterraneo.

L'ingresso a questo spettacolo è a pagamento, con possibilità di acquistare i biglietti per i concerti su Happyticket o dal sito www.lavoceiltempo.com. In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà nel Salone di Rappresentanza.

Informazioni

Contatti:

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: Tehillim, Il Canto di Salomone Rossi e le Giornate della Memoria , Bob Dylan in concerto a Genova nel 2018: data e biglietti , L'Angelo Azzurro Club di Borzoli a rischio chiusura: raccolta fondi per salvarlo , Genova, arriva la Casa dei Cantautori all'Abbazia di San Giuliano: sì della giunta Bucci , Paganini Day, un viaggio da Genova a Monaco di Baviera

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Insidious: L'ultima chiave Di Adam Robitel Horror, Mistero, Thriller Canada, U.S.A., 2018 La parapsicologa Elise Rainier deve affrontare ora le sue più terribili e inquietanti ossessioni: quelle nella sua casa di famiglia. Guarda la scheda del film