Genova Walks: i nuovi itinerari per l’estate 2017

Mauro Giorgini

Genova, 04/07/2017.

È arrivata l'estate e col caldo le guide di Genova Walks hanno pensato di adattare alla stagione gli itinerari e i giri in città da loro proposti, presentando le seguenti novità.

Genova ad occhi aperti: giri guidati del centro storico serali, prima o dopo cena, con aperitivo o con gelato. È bellissimo godersi la città di Genova nelle ore meno calde del giorno, quando la vita febbrile della metropoli si calma, il sole cala tramontando dietro le colline del ponente e la città vecchia si lascia scoprire con ritmi più umani. In questo momento della giornata i turisti riusciranno a vedere e ammirare ciò che normalmente resta inosservato al passaggio frettoloso grazie alle Guide Turistiche di Genova Walks, che daranno la possibilità ai visitatori di ascoltare le storie e i fatti che difficilmente si trovano sulle guide cartacee.

On the Genovesato roads! Itinerarinelle verdi e fresche vallate dell’entroterra genovese,utilizzando i minivan di Genova Walks, che porteranno i turisti nei luoghi dei feudi imperiali, dove le antichissime e potenti famiglie dei Fieschi e degli Spinola avevano i loro castelli. Dall'alto di colli impervi controllavano le strade dei commerci tra la costa e le regioni dell'interno, le famose Vie del Sale e Vie del Pane. Ancora oggi sono visitabili resti più o meno evidenti di questi manieri. Queste costruzioni appartengono alla storia della città di Genova, non sempre conosciuta e per questo misteriosa. Le guide turistiche abilitate di Genova Walks aiuteranno a comprendere le origini e il dipanarsi dei momenti storici più importanti di questi feudi e delle famiglie Fieschi e Spinola, che dai loro possedimenti extra-urbani entrarono poi a far parte delle casate che risiedevano in città, agli albori della Genova che oggi si conosce.

I tour sono accessibili a tutti, poiché i minivan possono caricare anche persone in carrozzella e i percorsi sono adattabili a chi ha difficoltà motorie.

Per conoscere maggiori dettagli è possibile seguire Genova Walks su Facebook e sul sito web ufficiale www.genovawalks.net.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter