Cinema all'aperto a Genova 2017: a Nervi proiezioni a luglio e agosto

BagoGames - Flickr.com

Genova, 23/06/2017.

Non c'è niente di meglio, quando arriva l'estate, che trascorrere una serata all'aperto, rilassandosi davanti al grande schermo del cinema. Il cinema all'aperto a Genova è una tradizione. Nel quartiere di Nervi, fino a qualche anno fa, il cinema all'aperto era di casa ai Parchi. Chiusa quell'esperienza, da quattro anni il cinema all'aperto è a cura della Parrocchia di San Siro.

Quest'anno le proiezioni partono martedì 4 luglio, con una rassegna cinematografica dedicata ai film usciti nelle sale nel corso dei quest'anno. Ve ne eravate persi qualcuno? Il periodo estivo è quello giusto per recuperarli e goderveli, magari gustando un gelato rinfrescante. Sono previste proiezioni tutte le sere (escluso il giovedì) nel campetto rosso dietro al Cinema San Siro di Nervi, in via alla Chiesa Plebana. Il programma prevede proiezioni fino al 30 agosto. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30 in luglio e alle ore 21.15 in agosto. Nell'intervallo di ogni proiezione sarà possibile gustarsi un gelato. In caso di pioggia lo spettacolo verrà annullato.

Si comincia alla grande martedì 4 e mercoledì 5 luglio con Sully, il film diretto da Clint Eastwood, che vede protagonista Tom Hanks. Venerdì 7 e sabato 8 luglio è la volta di Fortunata, film diretto da Sergio Castellitto su una sceneggiatura di Margaret Mazzantini. Protagonisti del film sono Jasmine Trinca, che per questo ruolo ha vinto il premio come miglior interprete nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2017, e Stefano Accorsi. Domenica 9 e lunedì 10 luglio spazio al romanticismo per grandi e piccini con La bella e la bestia, film remake dell'omonimo film d'animazione del 1991, con Emma Watson nel ruolo di Bella e Dan Stevens nei panni della Bestia. Ecco il programma completo del cinema all'aperto a Nervi 2017.

Di Francesca Baroncelli

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter