Genova, come votare al ballottaggio di domenica 25 giugno

Creative Commons 3 - CC BY-SA 3.0 (Nick Youngson - link to - http://nyphotographic.com)

Genova, 22/06/2017.

Domenica 25 giugno a Genova si vota: c'è il ballottaggio per decidere chi sarà il nuovo sindaco. Dopo le votazioni dello scorso 11 giugno, a giocarsela per il ballottaggio saranno Marco Bucci, esponente del centrodestra, e Gianni Crivello, del centrosinistra.

In occasione del ballottaggio, dovendo gli elettori scegliere tra i due candidati alla carica di sindaco più votati in occasione delle elezioni amministrative, non è possibile alcuna forma di voto disgiunto. Qualora nella stessa scheda vengano tracciati un segno sul nome di un candidato sindaco e un segno su una lista che non è a lui collegata, la scheda è nulla.

I cittadini potranno esprimere validamente il proprio voto per il ballottaggio in 4 modi:

  • Tracciando un segno sul nome di un candidato Sindaco (o nel riquadro in cui compare tale nome)
  • Tracciando un segno sul simbolo di una lista che sostiene un candidato Sindaco
  • Tracciando un segno nel riquadro ove sono contenuti il nome di un candidato Sindaco ed i simboli delle liste a lui collegate
  • Tracciando più segni nel riquadro ove sono contenuti il nome di un candidato Sindaco ed i simboli delle liste a lui collegate.

Come sempre, dovendo essere garantito il pieno anonimato dell’elettore, forme di espressione del voto che consentano di identificare l’elettore ne comporteranno la nullità. Anche in questa occasione il voto sarà possibile fra le ore 7 e le ore 23. Nelle giornate di sabato 24 (anche se festa patronale) e di domenica 25 giugno gli uffici demografici saranno a disposizione degli elettori che abbiano bisogno di documento di identità e/o duplicato di tessera elettorale.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter