Parco Villa Pallavicini: visite guidate, aperitivi e concerti

Roberto Bordieri - Facebook.com/villadurazzopallavicini/photos

Contenuto in collaborazione con Villa Durazzo Pallavicini.

Genova, 21/06/2017.

Ecco i prossimi appuntamenti a Villa Pallavicini di Genova Pegli, un giardino storico riportato alla sua antica bellezza. Il Giardino di Flora, che rappresenta il paradiso terrestre, sarà scenario di un approfondimento condotto da Silvana Ghigino, a cui seguirà l’aperitivo realizzato dal ristorante Teresa presso la Casa delle Tortore, che si trova all'internodel parco. Continuano gli appuntamenti con gli incontri esoterico-massonici e quelli notturni e per luglio, il giardino, luogo sociale e culturale, si fa scenario di una serie di concerti estivi all’aperto sul piazzale della Villa.

Iniziamo con gli Incontri con il direttore: domenica 25 giugno, ore 19.15: aperitivo in Paradiso; un incontro con il direttore nel paradiso terrestre di Flora. A seguito aperitivo presso la Casa delle Tortore. Costo 30 Euro (incontro+aperitivo) 25 Euro ragazzi 7/18 anni. Durata incontro un’ora e mezza, a seguire aperitivo.
Sabato 8 luglio, ore 10: incontro sui significati esoterico-massonici del parco, ideato dallo scenografo Michele Canzio e dal marchese Ignazio Pallavicini nel 1846. Un percorso che cela un percorso di iniziazione massonica unico. Costo 25 Euro adulti, 15 Euro ragazzi 7/18 anni. Durata 4 ore e mezza. Possibilità di prenotare il brunch alla fine dell’incontro (15 Euro).
Sabato 29 luglio, ore 21: incontro notturno sui significati esoterico-massonici del parco, ideato dallo scenografo Michele Canzio e dal marchese Ignazio Pallavicini nel 1846. Lasciatevi stupire dalle scenografie illuminate. Costo 25 Euro, 15 Euro ragazzi 7/18 anni. Durata 3 ore e mezza. Possibilità di prenotare in più l’aperitivo.

Poi i Concerti in villa. Sabato 1 luglio, ore 21: percorsi romantici, con Fabio Napoletano al pianoforte. Costo 15 Euro adulti, 10 Euro ragazzi 7/18 anni. Possibilità di prenotare l’aperitivo presso la Casa delle Tortore.
Domenica 2 luglio, ore 21: Shakespeare in laugh; spettacolo di improvvisazione teatrale a cura di Maniman Teatro. Costo 15 Euro adulti, 10 Euro ragazzi 7/18 anni. Possibilità di prenotare l’aperitivo presso la Casa delle Tortore.
Sabato 8 luglio, ore 21: la musica ai tempi di Versailles, L’arcadia ligustica – concerto con due violini, una viola da gamba, clavicembalo e due cantanti. Costo 15 Euro adulti, 10 Euro ragazzi 7/18 anni. Possibilità di prenotare l’aperitivo presso la Casa delle Tortore.
Giovedì 13 luglio, ore 20: barbershop&cena anni ’50, con ristorante Teresa e il Barbershop squartet. Costo 60 Euro.
Domenica 16 luglio, ore 20: standard Jazz, con Janua Jazz project. Costo 15 Euro adulti, 10 Euro ragazzi 7/18 anni. Possibilità di prenotare l’aperitivo presso la Casa delle Tortore.

Visite guidate al parco: domenica 2 luglio, ore 16: suoni, profumi, passi, tatto, racconto. Visita a un giardino tra i più belli e misteriosi del mondo. Un itinerario inaspettato e ricco di significati nascosti. Evento rivolto a tutte le persone che non vedono con la vista. Aperto a tutti vedenti e non. Alla ricerca della meraviglia... che è in noi. Prenotazione obbligatoria a info@villadurazzopallavicini.it. Durata 3 ore. Costo: 18 Euro adulti, 10 Euro ragazzi 7/18 anni. Accompagnatori disabili: 10 Euro.

Viste al percorso del parco (tutti i weekend, su prenotazione): sabato ore 15, domenica ore 10. Visita al percorso scenografico del parco, composto da antefatto, prologo, 3 atti, 4 scene per ogni atto. Una grande opera teatrale a misura d’uomo, ideata dal marchese Ignazio Pallavicini e Michele Canzio nel 1846. Tutte le visite guidate e gli eventi devono essere prenotati a info@villadurazzopallavicini.it o allo 010 8531544; le visite si attivano con un minimo di 10 partecipanti. Tutti i weekend è aperto il punto ristoro del parco con il bar bistrot.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter