Weekend Genova: cosa fare e dove andare dal 16 al 18 giugno

pexels.com

Genova, 15/06/2017.

L'estate è sempre più vicina, così come è sempre più grande la nostra voglia di trascorrere il weekend all'aria aperta. Concerti, incontri, street food: la scelta a Genova e dintorni è come sempre molto vasta. Vediamo quali sono le proposte del weekend a Genova: cosa fare e dove andare.

Da venerdì 16 a domenica 18 giugno torna anche quest'anno a Genova il Festival delle Periferie nella sua sede storica, il parco di Villa Rossi, a Genova Sestri Ponente. A farla da padrone saranno alcune band della scena genovese che si sono fatte notare ai vari concorsi nazionali, oltre a rappresentanti delle realtà associative locali e veterani che da anni calcano i palcoscenici della città.

È iniziato giovedì 15, e prosegue fino a domenica 25 giugno, il Suq Festival, al Porto Antico di Genova: teatro, musica, incontri, botteghe di artigianato e street food per assaggiare i sapori del mondo. Cuore del programma la rassegna Teatro del dialogo: nove le rappresentazioni teatrali che andranno in scena su quattro palcoscenici diversi, più un furgone.

A Genova Quinto arriva l'Expò del Levante: da venerdì 16 a domenica 18 giugno musica, sport e street food. Sport al centro dell’attenzione, fra arti marziali, un percorso in mountain bike, ginnastica ritmica, basket, canoa, canottaggio e molto altro. Poi 25 bancarelle di creativi, stand gastronomici e sfilate di moda.

Per chi preferisce dedicare il weekend alla cura del corpo e dell'anima, arriva a Genova lo Yoga Day: da sabato 17 a mercoledì 21 giugno pratiche yoga, conferenze, meditazioni, concerti e letture gratuite, offerte da vari insegnanti e centri yoga locali. Da Cavi di Lavagna a Cornigliano, in varie spiagge e parchi, passando dal Chiostro di Santa Maria di Castello e piazza De Ferrari, ci sarà la possibilità di scoprire questa antica disciplina di benessere e conoscenza di sé.

Di BaF

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter