Mario Venuti in concerto in Liguria: da Santa Margherita a Brugnato

Alessandro Castagna

Genova, 12/06/2017.

Un'estate di concerti in giro per l'Italia per Mario Venuti: il suo Motore di vita Tour passerà per Catania, la città dove il cantautore vive, Roma, Torino, Siracusa, sua città natale, Napoli, Manziana, in provincia di Roma, e Ravenna. Ma Mario Venuti sarà in concerto anche in Liguria: sabato primo luglio Venuti si esibirà presso il centro commerciale 5 Terre Outlet Village di Brugnato, in provincia di La Spezia, mentre domenica 9 luglio Mario Venuti suonerà a Santa Margherita, ospite del Premio Bindi.

Il nuovo album di Mario Venuti, Motore di vita (Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital), è composto da 12 tracce ed è stato prodotto artisticamente da Mario Venuti insieme a Seba. Il disco vanta anche la collaborazione artistica di Kaballà e la presenza del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello, che ha curato le percussioni del brano Caduto dalle stelle, scritto da Venuti e Kaballà e attualmente in rotazione radiofonica.

Così Mario Venuti racconta il nuovo album: «Abbandonati i temi sociologici de Il tramonto dell'Occidente, sentivo il bisogno di riscoprire il mio lato più terreno e sensuale. Motore di vita riguarda il corpo, che si riscopre nella danza (Caduto dalle stelle) e nei sapori (Conservare in luogo fresco), nella percezione della musica e dell'amore (Lasciati amare), nelle meraviglie del viaggio e del creato (Tutto questo mare), nella consapevolezza che ognuno di noi ha il potere di dare un carattere al mondo (Spirito del mondo). Tutto il disco emana un umore disteso e positivo, senza dare spazio a forme di autocommiserazione; al contrario, suona come un ripetuto grazie per gli immensi doni che la vita può donarci».

Questa la tracklist dell'album Motore di Vita: Conservare in luogo fresco; Caduto dalle stelle; La prima volta; Lasciati amare; Motore di vita; Spirito del mondo; Tutto questo mare; Se avessi altro amore; Non è peccato; Fuorimondo shop; Alza un po' il volume; I peccati della luna. Il video del singolo Caduto dalle Stelle, diretto dal regista genovese Lorenzo Vignolo, è online su YouTube.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter