Weekend Genova: cosa fare e dove andare dal 9 all'11 giugno

pexels.com

Genova, 08/06/2017.

Weekend caldo - in tutti i sensi - a Genova e dintorni. Si va al mare, si gode dell'ombra nei parchi, ma si può anche fare un giro in città o in riviera, godendo dei tanti eventi all'aperto dedicati a famiglie e bambini. Senza dimenticare che domenica 11 giugno si vota per eleggere il nuovo sindaco di Genova: avete già le idee chiare sul vostro/a preferito/a?

Dall'8 all'11 giugno si sogna a Sestri Levante con il Festival Andersen, che quest'anno compie vent'anni: più di 80 gli appuntamenti tra incontri, teatro di strada, teatro ragazzi, laboratori, mostre ed eventi collaterali.

Dall'8 al 18 giugno arriva il Festival Internazionale di Poesia: 120 eventi in 11 giorni, da vivere a Genova ma anche in riviera, dando un senso alla parola Elevazione, che è il tema di questa ventitreesima edizione. Tra gli ospiti, Sandro Veronesi, Marco Paolini, Massimo Zamboni, Gianni Amelio e il Premio Nobel Gao Xingjian. Dal 9 all'11 giugno torna l'appuntamento con la Festa dello Sport al Porto Antico di Genova. Tre giorni per trasformare l'area in una grande palestra a cielo aperto, con oltre 100 sport presenti.

Per gli amanti dell'opera lirica, dal 10 al 12 giugno arriva al Teatro Carlo Felice la Turandot, nello spettacolo diretto da Giuliano Montaldo. Restiamo a teatro con Orfeo Rave, lo spettacolo di Emanuele Conte e Michela Lucenti, in scena dal 9 al 25 giugno alla Fiera di Genova: dalla prosa alla musica elettronica, dalla danza all'arte visiva.

Sabato 10 giugno appuntamento con la Fiera della Maddalena: giochi, canti, letture, laboratori, mostre fotografiche, danze, spettacoli di teatro e musica live. E di sera la pastasciutta in strada, per cenare tutti insieme in via della Maddalena.

Di BaF

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter