Food Genova Panino Marino Giovedì 8 giugno 2017

Panino Marino, non solo food: vino, birre e soft drink

Genova - A quasi un anno dalla sua apertura, Panino Marino, la paninoteca di pesce di piazza Caricamento, continua il suo lavoro di ricerca dei sapori, di selezione delle materie prime e di accostamento degli ingredienti. Per la sua community di pesciolini, il locale ogni giorno sceglie un Panino Marino per la propria pausa pranzo e un Aperimarino per lasciarsi alle spalle la giornata di lavoro o per godersi le serate del weekend.

La filosofia della cultura del pesce, che si è concretizzata in serate-evento a tema, si manifesta anche nella scelta dell’offerta di bevande. Accanto a vini e birre selezionate, anche soft drink, popolari e non. A partire da MaltusFaber, il microbirrificio genovese che ha fatto della birra artigianale il suo cavallo di battaglia proprio sotto la Lanterna. La MaltusFaber è una birra non pastorizzata, né filtrata, è quindi una birra viva e fresca, legata al territorio e ai movimenti della cultura birraria.

Ora Panino Marino prosegue questo percorso e propone le birre di QualityBeer AcademyQBA è un progetto italiano partner di Slow Food per difendere i valori tradizionali della birra attraverso la diffusione della sua cultura. Nascono così abbinamenti dedicati ad ogni panino, e l’accostamento più giusto per i fritti e per il crudo.

Potrebbe interessarti anche: , Corsi di sommelier a Genova: tutto su vino e olio , Aeroporto di Genova: i nuovi punti ristorazione tra sapori liguri e menù di Ricchebono , 10 locali a Genova per una serata tra pub e cocktail in centro , Osterie d'Italia 2018: i ristoranti a Genova e in Liguria nella guida Slow Food , Melià Art Lounge a Genova: l'aperitivo incontra l'arte in una location insolita e chic

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Cinquanta sfumature di rosso Di James Foley Drammatico U.S.A., 2018 Mentre Christian lotta contro i suoi demoni interiori, Anastasia deve affrontare l'invidia delle donne che sono venute prima di lei.  Guarda la scheda del film