Panino Marino, non solo food: vino, birre e soft drink

Panino Marino Cerca sulla mappa

Genova, 08/06/2017.

A quasi un anno dalla sua apertura, Panino Marino, la paninoteca di pesce di piazza Caricamento, continua il suo lavoro di ricerca dei sapori, di selezione delle materie prime e di accostamento degli ingredienti. Per la sua community di pesciolini, il locale ogni giorno sceglie un Panino Marino per la propria pausa pranzo e un Aperimarino per lasciarsi alle spalle la giornata di lavoro o per godersi le serate del weekend.

La filosofia della cultura del pesce, che si è concretizzata in serate-evento a tema, si manifesta anche nella scelta dell’offerta di bevande. Accanto a vini e birre selezionate, anche soft drink, popolari e non. A partire da MaltusFaber, il microbirrificio genovese che ha fatto della birra artigianale il suo cavallo di battaglia proprio sotto la Lanterna. La MaltusFaber è una birra non pastorizzata, né filtrata, è quindi una birra viva e fresca, legata al territorio e ai movimenti della cultura birraria.

Ora Panino Marino prosegue questo percorso e propone le birre di QualityBeer AcademyQBA è un progetto italiano partner di Slow Food per difendere i valori tradizionali della birra attraverso la diffusione della sua cultura. Nascono così abbinamenti dedicati ad ogni panino, e l’accostamento più giusto per i fritti e per il crudo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter