Velier Week Genova 2017: cocktail, aperitivi, cene e degustazioni

Genova, 06/06/2017.

Vini naturali Triple A, grandi rum, distillati di agave e cocktail d’avanguardia. Questi sono solo alcuni dei prodotti che da sabato 3 a sabato 10 giugno a Genova saranno protagonisti della Velier Week, la settimana di eventi e degustazioni promossa dall’importatore e distributore Velier. La settimana genovese arriva dopo quella veneziana, tenutasi dal 20 al 27 maggio, che ha coinvolto oltre quaranta cocktail bar, ristoranti e locali della Laguna.

Bere e mangiare a Genova? Il programma della Velier Week Genova prevede cene ed eventi con i produttori dei vini Triple A, i vini degli Agricoltori Artigiani Artisti, espressioni autentiche dei rispettivi terroir. Anche in Riviera e nell’entroterra non mancheranno gli appuntamenti dedicati ai winelovers; tra questi due cene con vini Triple A e lumache presso la storica osteria Baciccin du Caru a Mele (venerdì 9 e sabato 10 giugno).

Protagonisti della settimana genovese saranno i cocktail: da ponente a levante passando per il centro storico, alcuni locali della città proporranno delle Velier Experience. E non mancheranno gli eventi della notte come il Tequila Party  il 9 giugno al Mama Sun Club o la serata Hot Vibes il 10 giugno al Banano Tsunami.

I ristoranti, in città e in Riviera, proporranno un percorso Velier Explorer che permetterà agli appassionati di fare un tuffo nel mondo Velier, accompagnandoli dall’antipasto al dolce con i vini Triple ma anche con liquori e distillati che. Tanti i momenti dedicati allo champagne: dall’aperitivo al Mama Sun Club di mercoledì 7 giugno alla cena all’Ippogrifo giovedì 8 giugno. Per gli amanti di rum e whisky non mancheranno gli approfondimenti, come quelli promossi dalle enoteche Della Foce e Delizie di Bacco. E per gli appassionati di agave l’appuntamento sarà l’8 giugno al Veracruz con una serata Agave Te Quiero. Dai vini ai distillati, dai cocktail d’avanguardia agli eventi della notte: la Velier Week Genova propone un programma che comprende oltre 70 attività ed eventi (programma completo su www.velierweeks.com). 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter