Fiera della Maddalena 2017: musica, laboratori e pastasciutta in strada

Genova, 05/06/2017.

Sabato 10 giugno, dalle ore 15.30 fino a mezzanotte, torna la Fiera della Maddalena 2017 nel quartiere omonimo del centro storico di Genova, con la sua dodicesima edizione. Le piazze e le vie della Maddalena si animeranno di giochi, canti, letture, laboratori artistici e scientifici, mostre fotografiche, danze, spettacoli di teatro e musica live. Tutte le attività della Fiera della Maddalena 2017 sono gratuite e rivolte a tutti, in particolare ai bambini e alle famiglie.

In occasione della Fiera della Maddalena 2017 le vie e le piazze del sestiere cambieranno il loro nome storico, diventando luoghi dedicati a ideali, attività e impegno sociale. E così via della Maddalena sarà via dei Diritti, piazzetta Boccanegra diventerà la piazza del Convivio e tra vico Mele e vico San Sepolcro spunterà la piazza della Legalità per affermare, ricordare e ribadire che solo nella legalità, riconosciuta e condivisa dai cittadini, il centro storico genovese potrà continuare a crescere.

La Fiera della Maddalena trasforma le vie mostrando l’impegno delle storiche realtà che da anni operano nel quartiere, ma darà anche il benvenuto a quelle appena arrivate: per questo piazza delle Vigne sarà dedicata ai vincitori del bando MaddaOltre Creative District. La giornata si chiuderà all'insegna della condivisione con la pastasciutta in strada, in via della Maddalena,
dalle 19.30 alle 21.30; una lunga tavolata sotto le stelle per chiacchierare, scambiare progetti e conoscere nuove realtà.

Dalle 21.30 a mezzanotte il concerto in piazza Cernaia con i Kasbah Percussion, gruppo genovese di percussioni mediorientali, Gruppo Afro 2.0, con danze e suoni dell’Africa Nord occidentale, i Tappeti Persiani e gli Ex Martella Pneumatici, gruppo scout Genova 5. A coordinare e realizzare l'evento sono ancora una volta i volontari di varie associazioni del territorio, che si sono uniti sotto la sigla Glam, gruppo di lavoro associativo della Maddalena, che vede in prima fila il Civ Maddalena, le associazioni A.Ma e Pas à Pas, le coop sociali Il Laboratorio e La Comunità, Casa della Maddalena, il Teatro Altrove e gli Scout di Agesci Genova 5, con la collaborazione di molte altre realtà cittadine.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter