Genova, cosa fare nel weekend di Papa Francesco

pexels.com

Genova, 25/05/2017.

In questi giorni non si parla d'altro: questo per Genova è il weekend di Papa Francesco. Sabato 27 maggio Papa Francesco atterrerà nel capoluogo ligure la mattina per trascorrere a Genova tutta la giornata. Culmine della visita di Papa Francesco sarà la Santa Messa, che il Papa celebrerà alla Foce, in piazzale Kennedy. 

Ma il weekend non è solo all'insegna di Papa Francesco: a Genova torna la manifestazione Stile Artigiano: da venerdì 26 a domenica 28 maggio, in piazza De Ferrari e nel centro storico, spazi espositivi dedicati al mondo del fashion, design, food e laboratori per avere la possibilità di vedere e provare un mestiere artigiano.

Nel weekend si passa dallo stile alla gastronomia: sabato 27 e domenica 28 maggio arriva la Festa della focaccia di Recco, con i focacciai che distribuiscono gratuitamente la focaccia genovese, con o senza cipolle, e quella tipica con il formaggio Igp. A Sestri Ponente Street Food in festa: sabato 27 e domenica 28 maggio, presso i Giardini di Mariele Ventre, show cooking, degustazioni e dj set.

Terminiamo il nostro viaggio nel weekend di Genova con la musica dal vivo. E che musica! Protagonista sarà il sound italiano con Roberto Vecchioni, in concerto al Teatro Carlo Felice sabato 27 maggio. Sempre al Carlo Felice, ma domenica 28 maggio, arriva a Genova Fiorella Mannoia con il suo tour Combattente.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter