Weekend Genova - Giovedì 18 maggio 2017

Weekend Genova: cosa fare e dove andare dal 19 al 21 maggio

di BaF
© pexels.com

Genova - Un weekend tra cultura, musica e gastronomia quello che ci attende a Genova. A partire dalla Notte dei Musei a Genova, un'occasione per far conoscere e apprezzare il nostro patrimonio storico-artistico: i musei civici genovesi propongono visite serali a prezzi ridotti, spettacoli, incontri e laboratori.

Nel weekend inizia anche Slow Fish: al Porto Antico di Genova: dal 18 al 21 maggio conferenze, degustazioni e il mercato dei fish-à-porter, per scoprire sapori e gusti tra le bancarelle di pesce fresco e conservato, olio, sale e spezie.

Sabato 20 maggio spazio alla gastronomia e alla creatività per un alto scopo: dire no ai pregiudizi e difendere i diritti. In piazza Matteotti torna la ColorataCena 2017: nel weekend si celebra la Giornata internazionale contro omo e transfobia. Per mangiare insieme e parlare dell'amore intorno a tavolate colorate di rosso, arancione, giallo, verde, blu e viola, come la bandiera arcobaleno.

Ancora gastronomia in questo weekend, questa volta tra birra e street food, domenica 21 maggio in centro storico: arriva la Birralonga 2017, una passeggiata nella vegia Zena per fare tappa nei nove locali che aderiscono all'iniziativa. In ognuno di questi locali a Genova si potrà gustare un assaggio di birra (0.2 L) e uno stuzzichino di accompagnamento.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dall'altra parte Di Zrinko Ogresta Drammatico 2016 Vesna è un'infermiera a domicilio di Zagabria. Sua figlia Jadranka si è laureata in legge e sta per sposarsi con Bozo, "un inetto", secondo suo fratello Vlado, che è sposato, ha un figlio piccolo e un'amante incinta. All'inizio del film, Vesna riceve... Guarda la scheda del film