Weekend Genova - Giovedì 18 maggio 2017

Weekend Genova: cosa fare e dove andare dal 19 al 21 maggio

di BaF
© pexels.com

Genova - Un weekend tra cultura, musica e gastronomia quello che ci attende a Genova. A partire dalla Notte dei Musei a Genova, un'occasione per far conoscere e apprezzare il nostro patrimonio storico-artistico: i musei civici genovesi propongono visite serali a prezzi ridotti, spettacoli, incontri e laboratori.

Nel weekend inizia anche Slow Fish: al Porto Antico di Genova: dal 18 al 21 maggio conferenze, degustazioni e il mercato dei fish-à-porter, per scoprire sapori e gusti tra le bancarelle di pesce fresco e conservato, olio, sale e spezie.

Sabato 20 maggio spazio alla gastronomia e alla creatività per un alto scopo: dire no ai pregiudizi e difendere i diritti. In piazza Matteotti torna la ColorataCena 2017: nel weekend si celebra la Giornata internazionale contro omo e transfobia. Per mangiare insieme e parlare dell'amore intorno a tavolate colorate di rosso, arancione, giallo, verde, blu e viola, come la bandiera arcobaleno.

Ancora gastronomia in questo weekend, questa volta tra birra e street food, domenica 21 maggio in centro storico: arriva la Birralonga 2017, una passeggiata nella vegia Zena per fare tappa nei nove locali che aderiscono all'iniziativa. In ognuno di questi locali a Genova si potrà gustare un assaggio di birra (0.2 L) e uno stuzzichino di accompagnamento.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'ora legale Di Salvatore Ficarra, Valentino Picone Commedia Italia, 2017 In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l'ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, lo storico sindaco del piccolo centro siciliano. Un sindaco maneggione... Guarda la scheda del film