Notte dei musei 2017 Genova: il programma

gnuckx - Flickr.com

Genova, 17/05/2017.

Sabato 20 maggio torna, per la tredicesima edizione, la Notte dei Musei a Genova. Per tutta la serata i visitatori avranno l’opportunità di scoprire la ricchezza delle collezioni civiche e la varietà delle mostre temporanee, con l’insolita opportunità di poter seguire spettacoli all’interno dei percorsi museali collegati alle collezioni per temi, argomenti e periodi storici.

Tra gli appuntamenti, al Museo di Sant’Agostino, alle ore 17, la presentazione del restauro dell’affresco di Valerio Castello, mentre a Castello D’Albertis, dalle ore 18, ci si immergerà in un'atmosfera sensorial fatta di strumenti, suoni, colori ed essenze. E, per gli amanti della natura, alle ore 15.30, la visita guidata gratuita al Roseto e alle piante esotiche dei Parchi di Nervi.

Tanti anche gli eventi dedicati ai bambini a Genova durante la Notte dei Musei: fiabe a Palazzo Bianco a partire dalle 17; a Villa Croce, ore 18, la rappresentazione di una fiaba dei Fratelli Grimm e al Museo Chiossone i bimbi, oltre ad ascoltare racconti della tradizione giapponese, potranno imparare a costruire gli origami. Dalle ore 18 l’ingresso è gratuito in tutti i musei, ad eccezione di quanto segnalato nel programma. Il programma completo e aggiornato è visibile sul sito dei Musei di Genova. Ecco il programma della Notte dei Musei 2017 a Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter