Papa Francesco Genova: pass per la Messa. Come e dove

Jeffrey Bruno/it.wikipedia.org

Genova, 12/05/2017.

Era il 13 marzo 2013 quando, per la prima volta, Jorge Mario Bergoglio salutava il mondo come Papa Francesco. «Fratelli e sorelle, buonasera»: un semplice saluto per dare inizio al suo pontificato. Sabato 27 maggio 2017 Papa Francesco sarà a Genova. Il programma della visita di Papa Francesco a Genova, che inizierà già nelle prime ore della mattinata con l'incontro presso lo stabilimento Ilva con il mondo del lavoro, vedrà il suo momento clou nella celebrazione della Santa Messa che si terrà in piazza le Kennedy alle ore 17.30.

Sono già tantissime le persone che, aspettando il Papa a Genova, si sono iscritte per avere i pass e partecipare alla Santa Messa. Ma chi ancora non lo avesse fatto? Dove e come ottenere i pass per la Santa Messa di Papa Francesco in visita a Genova? Chiusa mercoledì 10 maggio l'iscrizione nelle parrocchie (chi ha seguito questa modalità dovrà ritirare i pass in parrocchia), per offrire una maggiore possibilità di partecipazione, fino a venerdì 26 maggio chi lo desidera potrà ritirare il pass per la Messa di Papa Francesco a Genova presso uno dei sei pass point istituiti in diverse zone. Come fare ad avere i pass? Per richiederli si dovrà esibire un documento di identità in corso di validità e lasciare, su appositi moduli, nome, cognome, luogo e data di nascita. Se siete un gruppo o una famiglia segnatevi che cinque è il numero massimo dei pass che potranno essere consegnati. Presso i pass point , oltre ai pass per i posti in piedi, chi lo desidera, su invito a lasciare un'offerta, potrà ricevere anche i gadgets predisposti per l'occasione. 

Di seguito pubblichiamo i pass point dove richiedere i pass per la Santa Messa di Papa Franceso a Genova come segnalati sul sito dell'Arcidiocesi di Genova

  • Zona Centro: Palazzo della Regione: Info Point (piazza De Ferrari 14)
    (apertura: dall’11 al 26 maggio con orario 10.00-19.00)
  • Zona Ponente: Chiesa Nostra Signora Assunta di Sestri (largo Cangello 2)
    (apertura: dal 16 al 26 maggio con orario 16.00-20.00)
  • Zona Val Polcevera: Chiesa N. S. della Neve di Bolzaneto (via Bolzaneto 14) 
    (apertura: dal 16 al 26 maggio con orario 16.00-20.00)
  • Zona Val Bisagno: Chiesa San Rocco di Molassana (via S. Rocco di Molassana 28/1)
    (apertura: dal 16 al 26 maggio con orario 16.00-20.00)
  • Zona Levante: Chiesa San  Pietro di Quinto (piazza S. Paola Frassinetti 9)
    (apertura: dal 16 al 26 maggio con orario 16.00-20.00)
  • Zona Oltre Appennino Convento in Valle - Gavi
    (apertura: dal 16 al 26 maggio con orario 16.00-20.00)

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter