Weekend Genova: cosa fare e dove andare dal 12 al 14 maggio

pexels.com

Genova, 11/05/2017.

Musica dal vivo, un evento dedicato agli amanti del fumetto e uno per gli appassionati di fotografia. Iniziano le sagre - e che sagre! - poi una passeggiata per scoprire la spettacolare fioritura dei narcisi e gli eventi a Genova per la Festa della mamma. Vediamo nel dettaglio cosa ci attende a Genova e dintorni questo fine settimana.

Nel centro storico di Genova musica dal vivo passeggiando tra le botteghe con Time Out, due serate di musica nel quartiere della Casana a Genova. Venerdì 12 e sabato 13 maggio si passa dal folk ai tamburi brasiliani, fino ai finger-picking e al dj set.

Torna a Genova Smack! La fiera del fumetto: sabato 13 e domenica 14 maggio allo Stadium di Genova la mostra mercato con oltre 70 standisti; spazio ai Cosplay, la mondo Nerd e tanti ospiti. Per chi è affascinato dal mondo della fotografia torna la Settimanale: dal 9 al 17 maggio, oltre ai grandi incontri a Palazzo Ducale, diversi sono gli appuntamenti nei locali, negli atelier e nelle sale cinematografiche della città. Tra gli ospiti Ferdinando Scianna, fotografo siciliano che ha fatto la storia della fotografia.

Dal 12 al 14 maggio torna l'attesissimo appuntamento con la Sagra del pesce di Camogli, con la frittura e la distribuzione del pesce in piazza Colombo. A Sestri Levante l’iniziativa Mare&Mosto: la manifestazione dedicata al mondo del vino e all'olio ligure, in programma domenica 14 e lunedì 15 maggio nell'ex Convento dell’Annunziata: degustazioni e assaggi di vini liguri della vendemmia 2016 e nel pomeriggio di oli.

Per gli amanti della natura, sabato 13 e domenica 14 maggio a Marina Genova Yacht & Garden, la mostra-mercato di fiori e piante del giardino mediterraneo. Passeggiando tra moli, banchine e imbarcazioni ormeggiate in Marina, è possibile ammirare e acquistare alberi, piante cactacee, aromatiche e officinali, piante da frutto e da orto, agrumi, piccoli frutti e molto altro ancora.

Ammirare la fioritura dei narcisi nel Parco dell'Antola è, per tanti, ormai una tradizione. Domenica 14 maggio due itinerari adatti a tutti per ammirare i fiori, con pranzo al sacco.

Di BaF

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter