Claudia Gerini e Alberto Fortis cantano insieme John Lennon

Rosangela Urso

Genova, 05/05/2017.

Tacco 15, abito nero lungo, capelli sulle spalle e rossetto rosso. Arriva così Claudia Gerini nel concept store Lux Giglio Bagnara, in via XX Settembre, per l'inaugurazione dello spazio dedicato alle collezioni di Sandro Ferrone, storico marchio del prêt-à-porter italiano (è una sua creazione la vestaglietta di Sofia Loren nel film la Ciociara), e che in Claudia Gerini ha la sua testimonial.

Ad attendere l'attrice, che ha esordito negli anni '90 in un programma diretto da Gianni Boncompagni, che è stata protagonista del film cult Viaggi di nozze diretto da Carlo Verdone e che in Passione di Mel Gibson ha interpretato la moglie di Pilato, una folla di persone che ha invaso via XX Settembre e lo store. 

Tra le note della musica di Alberto Fortis, che ha accompagnato la serata, Gerini si è raccontata in un'intervista con la direttora di mentelocale, Laura Guglielmi, a partire dal set di Passione, che ricorda come: «Un set particolare». In cui il regista statunitense per stemperare l'atmosfera, «dirigeva gli attori con il naso da clown, metteva le pernacchie sotto i cuscini...». Un set dalla doppia faccia quella del cinema e quella «mistica», con la messa che veniva celebrata tutte le mattine alle 6.30.

Da Gibson a Boncompagni passando per Carlo Verdone, con quella sorpresa in camerino, quando il regista e attore romano le chiese di interpretare Jessica in Viaggi di nozze

Dopo il racconto la musica: l'attrice, accompagnata dalla tastiera e dalla voce di Fortis, si cimenta in una melodica Imagine di John Lennon.

Guarda il video con l'intervista di Laura Guglielmi a Claudia Gerini, con la musica di Alberto Fortis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter