Dove portare i bambini a Genova nel weekend. Anche se piove

www.pexels.com

Genova, 05/05/2017.

Il weekend è arrivato e (forse) anche un po' di tempo in più da trascorrere in famiglia. Cosa fare e dove portare i bambini a Genova? Le previsioni meteo sembrano parlare di nuvole e pioggia, soprattutto per quanto riguarda la giornata di sabato 6 maggio. Dove andare dunque? Ecco qualche spunto per un weekend a portata di più piccoli (si consiglia comunque di verificare preventivamente l'effettivo svolgimento degli eventi). Sia che il cielo si rannuvoli sia che faccia sereno è sempre tempo di stare insieme. 

A Palazzo Verde (via del Molo 65), per esempio, sabato 6 maggio (ore 16.30-18) l'appuntamento è al corner della Biblioteca del Giocattolo, dove sarà possibile effettuare attività di prestito e di reso di giocattoli e libri per ragazzi, usati ma ancora in buono stato. In programma, alle ore 17, anche il laboratorio Lo zoo di Plastic City. Info & prenotazioni: info@matermagna.org, cell. 338 4668681.

Prendendo spunto dalla mostra dedicata ad Amedeo Modigliani, a Palazzo Ducale (piazza Matteotti) spazio a Forme, volumi, volti, un laboratorio per costruire una scultura con carta e colla. Appuntamento presso lo Spazio Didattico, sabato 6 maggio (ore 16). Per bambini dai 5 agli 11 anni; su prenotazione a biglietteria@palazzoducale.genova.it.

Sabato 6 maggio (ore 10.30-13.00) per i più piccoli (bambini 0-36 mesi) le Tagesmutter Arcobaleno Genova (salita del Prione 18r) propongono ArtisticaMentelaboratorio musicale e artistico. Prenotazione obbligatoria al 349 5952749. 
Serata a tutta pizza, invece, da Giocomondo, la ludoteca in via Nicolò Daste 24r: in programma pizza e gioco libero. Info e prenotazioni consigliate: 010 646 6285 o in ludoteca.

Volete portare i bambini a teatro? Domenica 7 maggio (ore 17), al Teatro Garage (via Paggi 43) si va Alla ricerca di Peter Pan, mentre la compagnia Gli amici di Jachy  vi porteranno nel mondo del Re Leone per dare una mano al Rwanda. In scena, domenica 7 maggio (ore 16.30), al Teatro della Tosse (piazza Renato Negri 6), Savuti Dreams-Sognando il Re Leone
Venerdì 5 maggio (ore 17) si apre, al Parco dell'Acquasola (viale IV Novembre), il ciclo L'Acquasola dei bambini con Mississibi una favola swing di Gino Balestrino: ovvero un burattino in viaggio. Per il programma completo: Cantastorie & burattini: l’Acquasola dei bambini

Ecco gli appuntamenti che ci fanno sperare nel bel tempo. Domenica 7 maggio si va tutti di corsa con la StraGenova 2017. L'iniziativa, oltre alla gara competitiva da 10 Km, prevede anche una corsa-passeggiata Family (4.5 Km) con partenza alle ore 9.50 da piazza De Ferrari

Domenica 7 maggio è anche tempo di ridere. A Genova sta arrivando la Giornata Mondiale e il Treno della Risata tra colazione, passeggiate, gelato e relax. Per saperne di più sul programma dell'iniziativa, aperta a tutti, comprese le famiglie: Giornata Mondiale e Treno della Risata a Genova.

I più piccoli sono pronti a trasformarsi in predoni del mare? Sempre domenica 7 maggio alla Lanterna di Genova si va sulle tracce dei pirati. In programma visita guidata e, a seguire, laboratorio a tema per bambini per realizzare il kit del vero pirata. Ritrovo, alle ore 15, all'ingresso Terminal Traghetti (piazzale Iqbal Masih). 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter