Weekend Genova: cosa fare e dove andare dal 5 al 7 maggio

maxpixel.freegreatpicture.com

Genova, 04/05/2017.

A Genova ci attende un weekend all’insegna della cultura, della musica e dello sport. Tutti pronti per goderselo appieno? Cominciamo con il Festival della Parola di Chiavari: dal 4 al 7 maggio in giro per la cittadina rivierasca quattro giorni tra i  bar e le piazze per parlare di parole insieme a giornalisti, scrittori, musicisti, attori e studiosi. Tra gli ospiti, Morgan, Francesco Pannofino, Peppe Servillo e Marco Travaglio

Sabato 6 e domenica 7 maggio, presso il Mercato di corso Sardegna,il Cotonfioc Festival, un evento interamente dedicato all’autoproduzione di editoria, musica, illustrazione, fotografia e design. Il tema scelto per la mostra principale è ispirato a Genova, o meglio, al suo rapporto controverso con l'acqua: inondazione.

Per gli amanti della cucina sfiziosa, inizia la manifestazione Eataly in sagra, la rassegna dedicata alle sagre liguri. Due mesi di sagre nella sede di Eataly, al Porto Antico di Genova, per presentare i sapori della cucina popolare ligure. Sette sagre potranno usufruire delle cucine messe a disposizione da Eataly per un aperitivo e poi un menù serale composto dai piatti tipici delle zone di provenienza. Si inizia giovedì 4 maggio con la Sagra del Borgo di Mare, che propone cuculli, spaghetti in pasta di acciughe e impepata di muscoli.

E dopo aver parlato di cibo, passiamo allo sport: torna per il secondo anno la StraGenova, la corsa podistica con partenza e arrivo in piazza De Ferrari. Sono due i percorsi proposti: la Family Run, una corsa-camminata da 4,5 km pensata per le famiglie, per i più piccoli e anche per i propri amici a quattro zampe, e il percorso competitivo, lungo 10 km.

Gli appuntamenti che vi abbiamo proposto non vi bastano? Allora date un’occhiata alla nostra agenda eventi Genova per scoprirne di più. E per un weekend da passare in famiglia, non perdetevi la nostra agenda dedicata ai più piccoli: dove porto i bambini a Genova?

Di BaF

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter