Concerti Genova - Giovedì 4 maggio 2017

Emily Wells: musica classica e sintetizzatori al BLoser

di C.S
Emily Wells
© facebook.com/emilywellsmusic

Contenuto inc ollaborazine con BLoser

Genova - Incadenza presenta un'altra grande artista internazionale, Emily Wells, che salirà sul palco extra small del BLoser (piazza Marsala 6) mercoledì 10 maggio alle 21.30.

Nata ad Amarillo in Texas, Stati Uniti,  ha iniziato a suonare il violino all’età di quattro anni. Nel 1990 si trasferisce a Indianapolis con la sua famiglia dove ha vissuto fino al 2000. Oggi risiede a Brooklyn, New York. Compositrice, arrangiatrice e produttrice polistrumentista. Nota per il suo variegato utilizzo della strumentazione classica e moderna, nonchè per il suo abile approccio al campionamento dal vivo. Inizia la sua carriera come violinista, per poi adottare diversi altri strumenti, come il violoncello, la viola e i sintetizzatori analogici.

Mercoledì 10 maggio Emily Wells sarà al BLoser per una delle tappe del suo tour internazionale in cui presenta l’album Promise del 2016 e l’Ep In The Hot del 2017, prodotti da Thesis&Instinct. Ad aprire il concerto un autrice genovese, Sabrina Napoleone, definita dalla critica iconoclasta e potente con la sua capacità di coniugare, nel momento creativo, la canzone d’autore, intesa nel senso più alto del termine, con sperimentazioni elettroacustiche di matrice rock.

Nel 2011 fonda assieme a colleghe e colleghi musicisti e cantautrici Lilith Associazione Culturale con cui porta avanti numerosi progetti cultural/musicali, con lo scopo di valorizzare la nuova scena cantautorale genovese.

Ingresso:

  •  8 euro con tessera Incadenza
  •  10 euro senza tessera

Costo tessera Incadenza:  2 euro

Info e prenotazioni:

  • 3356899169
  • info@incadenza.it

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lion La strada verso casa Di Garth Davis Drammatico U.S.A., Australia, Regno Unito, 2016 Saroo ha cinque anni quando si perde su un treno che attraversa l’India e si ritrova molto lontano da casa e dalla sua famiglia. Il piccolo dovrà imparare a sopravvivere da solo a Calcutta, prima di essere adottato da una coppia di australiani.... Guarda la scheda del film