Alessandro Fiori e Fabio Zuffanti: il concerto al BLoser

facebook.com/zuffanti
Teatro Bloser Cerca sulla mappa

Genova, 29/04/2017.

Incadenza è un'associazione culturale nata per promuovere arte e cultura e già da qualche tempo si occupa dietro le quinte di portare la musica live al BLoser e a Genova. Ora l'associazione organizza nel mese di maggio una serie di concerti che chiuderanno la stagione 2016-2017 del teatro di piazza Marsala 6.

Mercoledì 3 maggio, ore 21.30, la presentazione di un doppio concerto che prende spunto da un articolo di Piergiorgio Pardo su Blow Up (mensile #225 di febbraio e mensile #226 di marzo). Il titolo è Un gusto superiore e Incadenza ha deciso di mettere in musica questo viaggio a diporto nel mondo del cantautorato progressive in italia.

A fare gli onori di casa sarà Fabio Zuffanti: musicista a tutto tondo, mente progettuale di diverse realtà che afferiscono tanto al progressive classico quanto all'art rock. Nell'occasione Zuffanti presenterà il suo nuovissimo Ep, Amore Onirico.

Alessandro Fiori sarà ospite della serata. Fiori ha riportato in auge il suono progressivo sulla scia di Robert Wyatt, Dalla e Maurizio Monti. Il suo nuovo album, Plancton, è considerato il KID-A dell'artista ed è un'opera frastagliata, fatta di elettronica organica e nano-particelle concrete, pure e elaborate.

L'ingresso al concerto costa 10 Euro con (tessera Incadenza; 12 Euro senza tessera); costo tessera Incadenza: 2 Euro. Info e prenotazioni: 335 6899169; info@incadenza.it

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter