Parco Villa Pallavicini Genova Pegli: a maggio 2017 sbocciano gli eventi

Villa Durazzo Pallavicini a Genova Pegli
Villa Durazzo Pallavicini Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con Villa Durazzo Pallavicini.

Genova, 28/04/2017.

Maggio è un altro mese di fioriture nel giardino storico di Villa Pallavicini a Genova Pegli. Scopri la meraviglia che c’è in te lasciandoti trasportare dagli odori e dai colori delle azalee lungo il Lago Grande e nel Viridario di Flora.

Nel giardino di Flora sono cominciate le fioriture delle 16 piante di Rosa moschata, poste sulle colonnine tra le fioriere che ospitano le lavande, i gerani, i garofanini, i tageti, le viole del pensiero, le lantane, gli iris, i convolvoli, le gaure, le salvie, la lobelia, le campanule e molto altro. Per saperne di più, partecipa all’incontro con il direttore del parco, l’architetta Silvana Ghigino, che sarà lieta di accompagnare i visitatori alla scoperta di questo giardino finalmente rinato.

Calendario Incontri con il direttore

  • Domenica 7 maggio ore 15: incontro sulle fioriture del parco: colori e odori che accompagnano la visita al giardino storico.
    Durata 3 ore.
    Costo: 25 Euro adulti, 15 Euro ragazzi.
  • Sabato 13 e domenica 14 maggio: il parco storico sarà presente con uno stand alla manifestazione Yacht&Garden alla Marina di Sestri Ponente.
  • Domenica 21 maggio ore 15: incontro sui significati esoterico-massonici del parco storico, ideato dal Marchese Ignazio Pallavicini e da Michele Canzio nel 1846.
    Durata 4 ore e mezza.
    Costo 25 Euro adulti, 15 Euro ragazzi. 
  • Domenica 28 maggio ore 15: incontro sulle essenze botaniche del parco; un viaggio tra le essenze storiche ed esotiche del parco storico, alla scoperta di piante monumentali, particolari e parte integrante delle scenografie del parco, ideate da Michele Canzio nel 1846.
    Durata 3 ore.
    Costo 25 Euro adulti, 15 Euro ragazzi.

Visite al percorso del parco

Tutti i weekend, su prenotazione: sabato ore 15.00, domenica ore 10.00.
Visita al percorso scenografico del parco, composto da antefatto, prologo, 3 atti, 4 scene per ogni atto. Una grande opera teatrale a misura d’uomo, ideata dal marchese Ignazio Pallavicini e Michele Canzio nel 1846. Durata 3 ore; costo 18 Euro adulto, 10 Euro ragazzi.
Tutte le visite guidate devono essere prenotate a info@villadurazzopallavicini.it o allo 010 8531544; le visite si attivano con un minimo di 10 partecipanti.

Apertura straordinaria lunedì primo maggio: lunedì primo maggio ore 15: visita guidata al percorso scenografico del parco storico ideato nel 1846 dallo scenografo Michele Canzio e dal marchese Ignazio Pallavicini. Durata 3 ore. Costo 18 Euro adulto, 10 Euro ragazzi. 

Novità: da aprile è disponibile presso la biglietteria l’audioguida completa del parco. Costo noleggio: 4 Euro. Durata: circa 2 ore. I weekend è aperto il punto ristoro del parco con il bar.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter