Primo Maggio, weekend lungo a Genova: cosa fare e dove andare

pexels.com

ATTENZIONE! Date le previsioni meteo del Primo maggio a Genova, alcuni degli eventi che vi segnaliamo potrebbero essere annullati. Vi consigliamo di contattare prima gli organizzatori.

Genova, 27/04/2017.

I weekend lunghi non sono finiti (grazie al cielo!): eccoci allora ad annunciarvi tutti gli eventi a cui potrete partecipare in questo fine settimana che culmina con il Primo Maggio, Festa dei Lavoratori.

Partiamo dalla Giornata Internazionale del Jazz, indetta dall'Unesco per domenica 30 aprile: le principali realtà e associazioni jazzistiche genovesi - Louisiana Jazz Club, Count Basie Jazz Club, Gezmataz, Associazione Improland Est e Top1 Communication, guidate dal Museo del Jazz, si uniscono per dare vita a una maratona di musica jazz.

In centro storico arriva Vinicoli: domenica 30 aprile si va alla scoperta di sette cantine per un percorso di degustazione tra le eccellenze italiane, raccontate da chi le produce. Per gli amanti dei prodotti della nostra terra appuntamento con la sagra della farinata di Pegli: sabato 29 aprile a domenica 30 aprile la distribuzione della tipica farinata di ceci è accompagnata dai mercatini dell'antiquariato, dell'hobbistica e della gastronomia. Nel fine settimana si conclude il Riviera International Film Festival: a Sestri Levante in programma proiezioni, convegni, attività ed eventi collaterali.

Ma eccoci arrivati al Primo Maggio: che ne dite di una serata all’insegna del mix tradizionale di fave e salame? A Villa Serra di Comago spazio agli stand gastronomici, con fave, salami, formaggi e grigliate. In programma anche il primo festival degli artisti di strada tra giocolieri, mimi e musicisti.

Per chi preferisce trascorrere la giornata alla scoperta delle curiosità di Genova, Explora propone Storie nascoste: dal centro storico alla città vista dall’alto, fino all’antico acquedotto. In occasione della festività del primo maggio, apertura straordinaria di Castello D'Albertis, con una visita speciale.

Di BaF

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter