Luccoli in Fiore: torna lo shopping tra fiori e piante

Silvia Barbero

Genova, 20/04/2017.

Sabato 3 giugno, a partire dalle 10 e per tutta la giornata, torna Luccoli in Fiore, edizione 2017.

L'iniziativa doveva inizialmente svolgersi lo scorso 6 maggio, ma purtroppo, a causa del maltempo e della pioggia, è stato rinviato.

Con l'arrivo della bella stagione e delle giornate di sole i fiori torneranno a fare da cornice allo shopping nella via più elegante del centro storico di Genova.

Via Luccoli, la strada dello shopping nel cuore del centro storico, diventerà un suggestivo giardino cittadino, con un vero mercato di fiori, che coloreranno tutto il percorso tra le tante attività presenti.

Da piazza Fontane Marose a piazza Soziglia, tante piante e fiori del vivaio Lagomarsino, specializzato in piante da esterno e da appartamento, alberi da frutto e ortaggi.

Sarà l’occasione di fare shopping tra abbigliamento, calzature, bijoux, oggettistica per la casa, abbigliamento sportivo, intimo, sport e gli immancabili panifici che sfornano ottima focaccia, nonché i bar, i ristoranti e le hamburgerie.

Via Luccoli è unica nel suo genere, perché racchiude il piacere delle compere inserito in un contesto artistico di grande fascino: lungo la via si nota infatti la magnificenza dei palazzi e delle loro facciate affrescate (alcuni dei quali vengono annoverati nell'elenco dei Rolli, ossia le liste dei palazzi e delle dimore appartenenti alle famiglie nobiliari, che ambivano a ospitare le alte personalità in transito in città per visite di stato), il tutto alternato a botteghe storiche e attività di vario genere.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter