Genova - Giovedì 20 aprile 2017

Alfapp: open day aperto a tutti per conoscere il Circolo Laura Lugli

© pexels.com

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Il Circolo Laura Lugli è un centro pomeridiano attivo a Genova, in via Malta 3/4. Qui operano i volontari e gli operatori di Alfapp – Associazione Ligure Famiglie Pazienti Psichiatrici, che offre un aiuto a chi soffre di malattie psichiatriche.

«Il centro è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, anche durante le festività», spiega Stefania Dematteis, assistente sociale, che continua: «Le attività che svolgiamo sono molteplici: dai gruppi di auto-aiuto dedicati agli utenti e alle loro famiglie fino ai laboratori di musica, danza, computer, fotografia e molto altro».

Venerdì 21 aprile, dalle 15 alle 19, il Circolo Laura Lugli organizza un open day aperto a tutti: utenti, volontari e cittadini, per conoscere meglio Alfapp e le sue attività. Sarà possibile provare i laboratori, chiedere informazioni ed entrare in contatto con la realtà di questa associazione.

«Chi viene a trovarci potrà assistere ai nostri laboratori di scrittura creativa e di teatro-lettura, attivi ogni venerdì; alle ore 16.30 ci sarà l'esibizione del nostro gruppo di ballo, che proporrà un tango».

Sono una sessantina gli utenti che frequentano il Circolo Laura Lugli: «È un luogo familiare e di ritrovo. Quando non svolgiamo le nostre attività, spesso stiamo insieme a chiacchierare. A volte basta davvero poco per stare meglio».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Monolith Di Ivan Silvestrini Drammatico Italia, USA, 2017 Sandra è in viaggio col suo Monolith (un Suv dotato delle migliori tecnologie) attraverso il deserto per raggiungere la casa dei suoceri. Con lei suo figlio poco più che neonato. Nel bel mezzo del "nulla" i due rimangono bloccati, e il piccolo chiuso... Guarda la scheda del film