Alfapp: open day aperto a tutti per conoscere il Circolo Laura Lugli

pexels.com

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova, 20/04/2017.

Il Circolo Laura Lugli è un centro pomeridiano attivo a Genova, in via Malta 3/4. Qui operano i volontari e gli operatori di Alfapp – Associazione Ligure Famiglie Pazienti Psichiatrici, che offre un aiuto a chi soffre di malattie psichiatriche.

«Il centro è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, anche durante le festività», spiega Stefania Dematteis, assistente sociale, che continua: «Le attività che svolgiamo sono molteplici: dai gruppi di auto-aiuto dedicati agli utenti e alle loro famiglie fino ai laboratori di musica, danza, computer, fotografia e molto altro».

Venerdì 21 aprile, dalle 15 alle 19, il Circolo Laura Lugli organizza un open day aperto a tutti: utenti, volontari e cittadini, per conoscere meglio Alfapp e le sue attività. Sarà possibile provare i laboratori, chiedere informazioni ed entrare in contatto con la realtà di questa associazione.

«Chi viene a trovarci potrà assistere ai nostri laboratori di scrittura creativa e di teatro-lettura, attivi ogni venerdì; alle ore 16.30 ci sarà l'esibizione del nostro gruppo di ballo, che proporrà un tango».

Sono una sessantina gli utenti che frequentano il Circolo Laura Lugli: «È un luogo familiare e di ritrovo. Quando non svolgiamo le nostre attività, spesso stiamo insieme a chiacchierare. A volte basta davvero poco per stare meglio».

Di Francesca Baroncelli

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter