Outdoor Genova - Mercoledì 19 aprile 2017

Parco avventura Genova Righi: 25 aprile e 1 maggio, aperture straordinarie

di Adele Firpo
Parco Avventura Genova Righi
© facebook.com/parcoavventuragenova/photos

Genova - Salti tra gli alberi, imbragature e tanta adrenalina: una giornata da Indiana Jones è il sogno nel cassetto di molti. C’è poi chi, come me, preferiva la sua caricatura, Indiana Pipps, l’avventuroso archeologo cugino di Pippo ghiotto di caramelle alla liquirizia. 

Per chi è meno pigro di me c'è il Parco Avventura Genova Righi, collocato tra le colline che dominano la zona nord-est della città, poco distante dal centro. Se state cercando qualche idea per i giorni di festa, su cosa fare con gli amici o dove portare i bambini, il Parco apre straordinariamente i cancelli da sabato 22 a martedì 25 aprile e da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio. L’orario è sempre dalle 10 alle 19.

Piattaforme sospese, cavi d'acciaio, ponti tibetani, carrucole, corde e scale per volare da un albero all’altro come scoiattoli. Ed è appunto uno scoiattolo di nome Cip la mascotte del Parco. L'animaletto è stato salvato e adottato dagli operatori. 

Soffrite di vertigini? I percorsi sono differenziati in base al livello di difficoltà, per lasciare piena libertà ai visitatori. Inoltre, con il nuovo percorso Cip&Ciop anche i bambini con meno di 6 anni potranno vivere la loro avventura.

Tra le novità, per i più intrepidi c'è la liana di Tarzan, che si trova alla fine del percorso nero, e 100 metri di nuove carrucole tra gli alberi.

Tutti i percorsi si effettuano indossando un equipaggiamento di sicurezza Dpi, composto da imbragatura, corde con moschettoni e dissipatore, carrucola, guanti e caschetto: in un briefing iniziale lo staff tecnico ne illustra l’utilizzo, rimanendo sempre a disposizione durante il percorso. Per i minorenni è obbligatoria la presenza di un accompagnatore maggiorenne.

Come arrivare: il parco si trova in via Cime di San Pantaleo (angolo Mura delle Chiappe), ed è raggiungibile in modo pratico con la funicolare Zecca-Castellaccio, detta del Righi.

In alternativa, si può arrivare con l’auto: partendo dalla centrale piazza Corvetto, si prosegue in via Assarotti verso piazza Manin. Al semaforo si volta a destra seguendo le indicazioni per Righi, Parco Peralto. Continuando a seguire la stessa segnaletica, si percorre via Carso fino al bivio con via Cima di San Pantaleo. Ulteriori informazioni sul sito del Parco Avventura.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alien: Covenant Di Ridley Scott Fantascienza U.S.A., 2017 L'equipaggio della nave Covenant, diretta verso un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia col compito di colonizzarlo, scopre che quello che pensano fosse un paradiso inesplorato, in realtà è un mondo pericoloso e ostile.... Guarda la scheda del film