Outdoor Genova - Mercoledì 19 aprile 2017

Parco avventura Genova Righi: 25 aprile e 1 maggio, aperture straordinarie

di Adele Firpo
Parco Avventura Genova Righi
© facebook.com/parcoavventuragenova/photos

Genova - Salti tra gli alberi, imbragature e tanta adrenalina: una giornata da Indiana Jones è il sogno nel cassetto di molti. C’è poi chi, come me, preferiva la sua caricatura, Indiana Pipps, l’avventuroso archeologo cugino di Pippo ghiotto di caramelle alla liquirizia. 

Per chi è meno pigro di me c'è il Parco Avventura Genova Righi, collocato tra le colline che dominano la zona nord-est della città, poco distante dal centro. Se state cercando qualche idea per i giorni di festa, su cosa fare con gli amici o dove portare i bambini, il Parco apre straordinariamente i cancelli da sabato 22 a martedì 25 aprile e da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio. L’orario è sempre dalle 10 alle 19.

Piattaforme sospese, cavi d'acciaio, ponti tibetani, carrucole, corde e scale per volare da un albero all’altro come scoiattoli. Ed è appunto uno scoiattolo di nome Cip la mascotte del Parco. L'animaletto è stato salvato e adottato dagli operatori. 

Soffrite di vertigini? I percorsi sono differenziati in base al livello di difficoltà, per lasciare piena libertà ai visitatori. Inoltre, con il nuovo percorso Cip&Ciop anche i bambini con meno di 6 anni potranno vivere la loro avventura.

Tra le novità, per i più intrepidi c'è la liana di Tarzan, che si trova alla fine del percorso nero, e 100 metri di nuove carrucole tra gli alberi.

Tutti i percorsi si effettuano indossando un equipaggiamento di sicurezza Dpi, composto da imbragatura, corde con moschettoni e dissipatore, carrucola, guanti e caschetto: in un briefing iniziale lo staff tecnico ne illustra l’utilizzo, rimanendo sempre a disposizione durante il percorso. Per i minorenni è obbligatoria la presenza di un accompagnatore maggiorenne.

Come arrivare: il parco si trova in via Cime di San Pantaleo (angolo Mura delle Chiappe), ed è raggiungibile in modo pratico con la funicolare Zecca-Castellaccio, detta del Righi.

In alternativa, si può arrivare con l’auto: partendo dalla centrale piazza Corvetto, si prosegue in via Assarotti verso piazza Manin. Al semaforo si volta a destra seguendo le indicazioni per Righi, Parco Peralto. Continuando a seguire la stessa segnaletica, si percorre via Carso fino al bivio con via Cima di San Pantaleo. Ulteriori informazioni sul sito del Parco Avventura.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Oculus Di Mike Flanagan Horror U.S.A., 2013 La famiglia Russell è stata colpita da una terribile tragedia che ha segnato per sempre la vita dei fratelli Tim e Kaylie. Dieci anni dopo, Tim, che era stato accusato del brutale assassinio di entrambi i genitori, lascia il carcere con l’unico... Guarda la scheda del film