Trekking Italia Liguria: il programma di primavera e estate 2017

Genova, 14/04/2017.

Cos’è Trekking Italia?

E' un'associazione senza scopo di lucro che si impegna per far avvicinare, conoscere, rispettare e difendere   la natura e la montagna viaggiando a piedi,  favorendo le relazioni e la socializzazione tra le persone 

Chi sono i soci di Trekking Italia? 

Sono persone curiose di conoscere, amanti della natura e della montagna che vogliono socializzare, condividere idee ed esperienze, in un clima di amicizia e solidarietà.

Come lavora Trekking Italia?

L’Associazione si basa sulla partecipazione attiva e volontaria di persone appassionate di trekking che mettendo a disposizione la propria esperienza, consentono di proporre itinerari sempre vari, curandone tutti gli aspetti organizzativi e  accompagnando i soci che intendono camminare con noi.

Quali attività propone Trekking Italia?

Trek giornalieri, trek  con pullman, trek Week End e trek di più Giorni (GRANDI TREK),e, a volte, trek conviviali che comprendono pranzi o cene in locali caratteristici. Il programma dei trek è molto vario ediversificato per difficoltà e destinazione per venire incontro alla varie esigenze .

Consulta l'ultimo quadrimestrale ed il Catalogo grandi trek Primavera-Estate 2017

Mi piacerebbe… ma …

Sei ancora incerto, vorresti conoscerci meglio?!?. Sul nostro catalogo trovi le iniziative “porta un amico” a cui potrai partecipare anche se non sei ancora iscritto all’Associazione. Basta telefonare in sede e iscriverti al trek, comunicando nome, cognome, data e luogo di nascita per avere la copertura assicurativa. In genere i trek di questo tipo  sono più facili ed offrono maggiori possibilità di socializzare. Se non sei  sicuro riguardo alle tue capacità da trekker chiedi maggiori info in segreteria.

Come posso diventare socio di Trekking Italia?  ?  

La tessera annuale costa solo € 20, comprende la copertura assicurativa e consente la partecipazione a qualunque iniziativa promossa dalle varie sezioni dell’Associazione (Liguria, Piemonte, Lombardia, Triveneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Puglia)

Trekking Italia Liguria ti aspetta !!! 

Ecco  alcune prossime partenze:

-  Trek con Pullman porta un amico  -  “Fioritura regale Castello Govone

-  La Val Roja  -  4 giorni (partenza 28 aprile) lungo tratti dell’antica via del sale  che percorre questa bella valle profondamente incisa dal Roya con i suoi paesini arroccati, divisa tra Francia e Italia. 

-  Il Sentiero degli Alpini e il Balcone di Marta  -  3 giorni  in rifugio (partenza 19 maggio) immersi nella tormentata storia militare delle prime propaggini della Alpi Liguri al confine tra Italia e Francia

-  Alpi Apuane – Pania della Croce  -  Una notte  in rifugio (partenza 27 maggio) per salire la bella montagna di marmo delle Alpi sul mare.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter